Calcio, Beretta: “Tessera del tifoso solo prossima stagione”

Pubblicato il 20 Novembre 2009 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

L’obbligatorietà dell’applicazione della “tessera del tifoso” slitta all’inizio della prossima stagione. Lo ha affermato il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, al termine dell’assemblea straordinaria della Serie A, ringraziando il ministro Maroni per l’apertura.

«Il ministro Maroni ha risposto alla lettera che gli era stata inviata accogliendo la richiesta del rinvio dell’applicazione della tessera del tifoso all’inizio della prossima stagione – ha affermato Beretta – Da questo momento partirà una fase di stretta collaborazione con il ministero».

Stretta collaborazione che consiste nell’istituzione di un tavolo di lavoro al quale per la Lega Calcio parteciperanno De Laurentiis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria) oltre allo stesso Beretta.

«Si tratta della vittoria della ragionevolezza – ha continuato Beretta – per lavorare a uno strumento nuovo che abbia un valore per le squadre».

Per il resto il lavoro dell’assemblea è stato “molto tecnico”, ha spiegato Beretta essendo finalizzato alle “questioni attinenti le modalità di produzione audiovisiva delle gare per le prossime due stagioni”.

«La Lega – ha spiegato Bogarelli, ad di Infront advisor della Lega – diventa responsabile del procedimento della produzione del segnale».