Calcio sciopero: Abete incontra Beretta, ultimo tentativo per evitare il commissario

Pubblicato il 5 Dicembre 2010 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA

Scongiurare lo sciopero ed evitare il commissariamento. Dopo il parere dell’Alta Corte di giustizia del Coni, che ha imposto la riapertura della trattativa nella vertenza sul rinnovo del contratto dei giocatori, è scattata la corsa contro il tempo per arrivare all’accordo: a questo fine il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha ripreso il lavoro di mediazione incontrando il numero uno della Lega di serie A, Maurizio Beretta.

Un primo incontro a cui seguirà, tra oggi e lunedì, quello con il presidente dell’Aic, Sergio Campana. L’obiettivo ancora una volta è ricucire lo strappo, avvicinare le parti sui due punti che hanno portato alla rottura (trasferimenti coatti e fuori rosa) ed evitare il commissario ‘ad actà.

L’Alta Corte ha infatti dichiarato legittima da parte della Federcalcio la nomina del commissario, che potrebbe arrivare a firmare l’accordo per conto della Lega qualora i club di A non riuscissero a chiudere la trattativa. E c’è una settimana di tempo per poter revocare lo sciopero proclamato dai calciatori per l’11 e 12 dicembre.