Calciomercato Fiorentina: dubbi anche sul futuro di D’Agostino

Pubblicato il 2 Giugno 2011 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 2 GIU – Se ancora e' da chiarire il futuro di Riccardo Montolivo, dato per partente, il club viola deve decidere anche quello di Gaetano D'Agostino che dovrebbe sostituire proprio il capitano gigliato qualora se ne andasse subito, e non fra un anno. E' quanto ha fatto capire il procuratore di D'Agostino, Paolo Rodella, mentre a Firenze e' atteso per la settimana prossima l'incontro decisivo con Andrea Della Valle, azionista di riferimento della Fiorentina.

''Per decidere il futuro di Gaetano aspettiamo l'incontro con Pantaleo Corvino – ha detto Rodella a RadioBlu -. La comproprieta' con l'Udinese e' libera e D'Agostino vuole rimanere a Firenze, dove ha fatto anche investimenti personali. Il valore di Gaetano non puo' dipendere dalla conferma o meno di altri giocatori, lui merita una considerazione diversa''.

''Vediamo quali saranno le intenzioni del club – ha proseguito Rodella -. Un rinnovo della comproprieta' e' possibile, ma dipende dalla volonta' della parti. Gaetano e' giocatore di valore assoluto e da' precedenza alla Fiorentina, ma se la societa' viola ci dira' di prendere in considerazione altre soluzioni lo faremo''.

Il ds Pantaleo Corvino anche oggi ha lavorato nel suo ufficio nella sede viola. Una giornata ricca di molti contatti telefonici con procuratori e dirigenti di altri club, ma probabilmente solo dalla prossima settimana il mercato viola entrera' nel vivo. Tra i primi obiettivi di Corvino c'e' lo sfolrimento della rosa e l'abbassamento del 'monte-ingaggi'. Sono dati come possibili partenti, oltre a Montolivo, anche Frey, Mutu, Vargas e Gilardino, anche se quest'ultimo, pero', vorrebbe rimanere in viola magari prolungando di una o due stagioni il proprio contratto.

Il nuovo corso viola potrebbe dipendere dalla citta' di Genova con il ritorno di Angelo Palombo (e' cresciuto nelle giovanili gigliate) in rotta con la Sampdoria dopo la retrocessione in Serie B, e l'arrivo di Domenico Criscito, che negli ultimi giorni non sembra piu' rientrare tra i programmi del Genoa.