Calciomercato Inter, tutte le trattative: Isla, Palacio e Lavezzi

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

Palacio (La Presse)

MILANO – L’Inter di Massimo Moratti si prepara a tornare protagonista del calciomercato. Dopo aver deciso di ripartire da Andrea Stramaccioni, il patron del club nerazzurro vuole regalargli i giusti rinforzi per tornare competitivi in campionato e in Europa. Aspettando di capire quale sarà il destino di Lavezzi, l’Inter punta forte su Palacio, Lucas Moura e Gomez del Catania.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, “adesso Rodrigo Palacio è veramente a un passo dal vestire la maglia dell’Inter dopo un inseguimento durato un anno. A margine del vertice fra il d.t. Marco Branca, il d.s. Piero Ausilio e gli agenti dell’argentino Gabriele Giuffrida e Roberto De Petri, il Genoa avrà 10 milioni cash e Rodrigo Palacio un contratto triennale (o un 2+1). Contratto che verrà firmato alla fine di questa settimana“.

Ma Palacio esclude l’arrivo di Lavezzi? No, perché – come detto – Moratti vuole tornare a vincere e lascerà andare molti giocatori (Forlan, Zarate, Lucio, forse Pazzini, Maicon), rendendo il tetto ingaggi più light e la squadra più scattante e con vista sul gol. Uno fra Lavezzi – per il quale si attende la risposta del Napoli al Psg -, Lucas e Gomez“. E’ anche viva la pista che porta a Isla dell’Udinese. Il cileno, nella giornata di ieri 21 maggio, ha confessato che se avrà “l’opportunità di scegliere“, sceglierebbe proprio i nerazzurri.