Calciomercato Inter: Thohir – Nainggolan accoppiata vincente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2013 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Thohir - Nainggolan accoppiata vincente (LaPresse)

Calciomercato Inter: Thohir – Nainggolan accoppiata vincente (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Radja Nainggolan potrebbe essere il primo colpo di mercato dell’Inter dal volto indonesiano. Mentre la trattativa tra il magnate Erick Thohir e la famiglia Moratti prosegue, il centrocampista belga diventa sempre di piu’ la scelta per rinforzare la mediana.

Gia’ nel mirino da tempo ma con una valutazione ritenuta molto alta (il Cagliari non lo cedera’ per meno di quindici milioni) il giocatore piace molto a Mazzarri e permetterebbe di dare una svolta ”indonesiana” al club anche nella rosa.

Nainggolan e’ infatti originario dell’Indonesia, paese nel quale e’ stato protagonista in questi giorni di svariate iniziative a sfondo benefico. C’e’ da superare la concorrenza della Roma, che ha in mano l’accordo con l’agente Alessandro Beltrami, anche se l’incontro di alcune settimane fa tra Marco Branca e Massimo Cellino ha permesso ai nerazzurri di porre le basi per la trattativa.

In attesa che Thohir e Moratti definiscano l’accordo per l’ingresso in societa’ dei nuovi investitori, su cui il presidente nerazzurro predica tuttora calma in attesa di una conclusione positiva, gli uomini mercato stanno vagliando diverse opzioni per la fascia destra, altro ruolo giudicato ‘scoperto’ dal nuovo allenatore.

Il primo nome sulla lista del tecnico e’ quello di Mauricio Isla, del quale la societa’ sta trattando la comproprieta’ con la Juventus. La distanza tra domanda e offerta e’ di circa un milione e mezzo di euro (sei contro i sette e mezzo richiesti), in alternativa l’Inter potrebbe puntare su Dusan Basta, per il quale non e’ ancora stata avviata alcuna trattativa.

Dando un occhio al bilancio la societa’ sta cercando un accordo per risolvere i contratti di Stankovic e Chivu, entrambi in scadenza tra un anno e fuori dai piani futuri di Mazzarri.