Calciomercato Milan, Kakà: “Tornare? Mai dire mai…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2016 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Kakà: "Tornare? Mai dire mai..."

Calciomercato Milan, Kakà: nella foto LaPresse

MILANO – Calciomercato Milan, Kakà dagli Stati Uniti non esclude un suo ritorno in futuro in rossonero: “Tornare? La porta è sempre aperta per me”.

“Tornare un giorno in rossonero? Non so, per ora sono felice negli Usa – dice il brasiliano in un’intervista a FifaTv -. Ho adorato giocare nel Milan e credo che lì ci sarà sempre una porta aperta per me”.

“Non credo farò l’allenatore, per ora non mi piace. Magari da qui a tre anni, quando smetterò, potrei pensarci. Confronto Messi-Cristiano Ronaldo? Sono diversi. Messi è un genio, Ronaldo è l’icona del calcio moderno. Ha tutto: velocità, calcia con entrambi i piedi, batte le punizioni. Per me è il simbolo del calcio di oggi”.

Kakà è stato uno dei calciatori più amati dai tifosi del Milan nel passato recente. Un amore che non si è concluso al meglio perchè i tifosi si sono sentiti traditi dal brasiliano quando ha deciso di lasciare il rossonero per trasferirsi al Real Madrid in Spagna.

Ma in quel momento storico era molto difficile dire no al Real Madrid dei “galacticos”. In quella finestra di calciomercato il Real Madrid riuscì ad acquistare Kakà, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Spese folli da oltre 200 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema sono ad oggi due colonne del Real Madrid di Zinedine Zidane; Kakà invece sta vivendo una seconda giovinezza nel campionato americano di calcio (Major League Soccer).

Kakà ha collezionato 29 presenze stagionali con la maglia dell’Orlando City andando a segno ben 10 volte. Kakà ha 33 anni ma è ancora un calciatore integro e la sua media realizzativa resta di tutto rispetto.

Non a caso Kakà è l’idolo indiscusso dei tifosi dell’Orlando City ed è anche il leader tecnico e carismatico della squadra. L’allenatore lo ha schierato sempre titolare ed il fuoriclasse brasiliano ha risposto in campo con numeri da capogiro.