Calciomercato: Milan su Witsel, Klose vicino alla Lazio

Pubblicato il 3 Giugno 2011 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 3 GIU – Il mercato si infiamma. Al centro dell’attenzione c’e’ sempre Alexis SANCHEZ, talento cileno dell’Udinese per il quale (e infatti Pozzo si frega le mani) si sta aprendo un’asta. Ad Inter e Juventus si e’ aggiunto il Barcellona, che sarebbe in pole position secondo quanto scrive la stampa sportiva spagnola.

Intanto il direttore generale del Milan, Ariedo Braida e’ partito per Bruxelles per seguire la partita Belgio-Turchia. Gli interessa, in particolare, osservare da vicino la prestazione di Axel WITSEL, 22enne centrocampista dello Standard Liegi che piace a molti club d’Europa. Fra gli estimatori di questo calciatore c’e’, da tempo, anche il d.s. della Fiorentina Pantaleo Corvino. Grande scopritore di talenti, ha avanzato un’offerta allo Standard, che pero’ e’ stata respinta perche’ la cifra proposta, 7 milioni di euro per l’intero cartellino, e’ stata considerata troppo bassa dal vice-presidente della societa’ di Liegi Luciano D’Onofrio, che pretende almeno 15 milioni.

Al centro di alcune trattative ci sono anche due argentini del Catania, Matias SILVESTRE e MAXI LOPEZ. Intervistato da Radio Mana’ Mana’, l’a.d. della societa’ siciliana Pietro Lo Monaco conferma in particolare l’interesse della Lazio nei confronti del primo, ma non del secondo. ”Di Maxi Lopez ho parlato in modo serio con molte societa’ – ha ammesso Lo Monaco – ma non con la Lazio. Se Lotito avesse avuto davvero l’intenzione di approfondire questa situazione l’avrebbe fatto, visto che i nostri rapporti sono ottimi. Silvestre ha richieste serie in Inghilterra, in Spagna ed in Italia. Con la Lazio qualcosa abbiamo accennato, ma non c’e’ stata ancora la mossa decisiva. L’allenatore? ho incontrato MONTELLA , ora mi vedro’ con altri due tecnici”.

Proprio a Montella e’ arrivato un ‘messaggio’ della Roma, che gli ha chiesto di temporeggiare visto che l’arrivo di LUIS ENRIQUE o DESCHAMPS nella capitale non e’ piu’ cosi’ scontato.

Intanto il futuro d.s. Sabatini ora che il Velez e’ stato eliminato dalla Libertadores stringera’ i tempi per portare in giallorosso il talento argentino ALVAREZ.

Sempre a proposito del Catania, sono da registrare le parole del tecnico Gigi DE CANIO, ex Lecce. ”Il Catania mi aspetta per un colloquio? Assolutamente no – ha detto – perche’ non sono stato contattato da Lo Monaco. Quindi non e’ previsto alcun incontro, ed ero convinto che il direttore avesse gia’ chiuso la trattativa con Montella”.

Quanto alla Lazio, Miroslav KLOSE e’ vicino alla firma con la societa’ romana. L’attaccante sottoscrivera’ un biennale da 1,8 milioni a stagione. Il Bayern lo ha gia’ rimpiazzato con Nils PETERSEN, 24 reti nella ‘Zweite Liga’, la serie B tedesca.

Sull’altra sponda del Tevere, in casa Roma, nonostante l’interesse del Corinthians, FABIO SIMPLICIO non vuole muoversi da Trigoria. Lo conferma Gilmar Rinaldi, agente del centrocampista brasiliano: ”abbiamo parlato con il Corinthians, ma sia io che Fabio abbiamo detto che non c’e’ alcuna possibilita’ di trasferimento. Abbiamo spiegato che la volonta’ e’ di rimanere alla Roma. Fabio e’ sicuro: vuole la Roma”.

In casa Juve si cerca un attaccante (ma AGUERO ha fatto sapere di voler andare al Real o al Barcellona), ma Luca TONI fa sapere, dai microfoni di Sky, che ”per societa’ e allenatore (Conte n.d.r.) faccio parte del progetto. Quindi resto e faro’ di tutto per aiutare il nuovo tecnico. Dobbiamo ripartire dopo una stagione non bellissima”. Ma per l’attacco della Juve rispunta il nome di Mirko VUCINIC, considerato da Marotta, Paratici e Conte un attaccante ideale per il modulo del futuro, potendo fare sia il centrale che l’esterno. Finora pero’ e’ stato contattato solo l’agente del giocatore, Alessandro Lucci. Conte ha parlato anche con Andrea MASIELLO del Bari, per sondare la disponibilita’ del suo ex allievo a trasferirsi in bianconero.

Non piu’ cosi’ sicuro di voler andare a Torino e’ INLER, che fa retromarcia e fa sapere che gli ”piacerebbe giocare nel Napoli”. A dirlo e’ l’agente del giocatore, Dino Lamberti, che ha escluso accordi con altri club: ”non e’ vero che abbiamo trovato un accordo con la Juventus – ha spiegato Lamberti -. e a Gokhan farebbe piacere giocare nel Napoli. Aspettiamo una telefonata dalla societa’ azzurra per trattare”.

Ha parlato, in questo caso con Radio Mana’ Mana’, anche Giovanni Bia, ex libero del Perugia ed ora procuratore. ”Con FARAONI non abbiamo ancora parlato della possibilita’ che vada al Cesena – ha detto -. MACHEDA invece rimarra’ al Manchester United. Per quanto ne so io, lo United ha la ferma intenzione di tenere Macheda e non darlo piu’ in prestito”.