Calciomercato Napoli, colpo Diego Demme: costo del cartellino e stipendio

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, colpo Diego Demme: costo del cartellino e stipendio

Diego Demme è stato il grande colpo di calciomercato del Napoli a gennaio

NAPOLI – Il Napoli ha piazzato un grande colpo di calciomercato nel corso di questa sessione di gennaio. I partenopei hanno ingaggiato Diego Demme, ex calciatore del Lipsia e mediano della Nazionale Tedesca di calcio. Al club tedesco, andranno dodici milioni di euro, al centrocampista, due milioni di euro a stagione per quattro anni. Con l’approdo al Napoli, Demme realizza il sogno di suo papà che è un grande tifoso della società campana. 

Come si intuisce perfettamente dal nome e cognome del calciatore, Demme è il figlio di un calabrese che si è trasferito in Germania per ragioni di lavoro. Il papà di Demme è nato in Calabria ma ha sempre tifato per il Napoli. E’ così tifoso del Napoli da aver chiamato figlio Diego in onore di Diego Armando Maradona che è stato sempre il suo idolo. 

Demme non sarà l’unico colpo di calciomercato del Napoli a gennaio, sono stati fatti passi in avanti molto importanti anche per Lobotka. Dopo una lunga trattativa, il calciatore dovrebbe trasferirsi dal Celta Vigo al Napoli per circa venti milioni di euro.

Si tratta di una cifra molto importante per il Napoli ma ne vale la pena perché Lobotka è un centrocampista completo che abbia la quantità alla qualità. L’acquisto di Lobotka è stato fortemente “sponsorizzato” da Marek Hamsik, suo connazionale che ha fatto la storia del club campano.