Calciomercato Roma/ Aquilani piace al Liverpool ed al Chelsea. Giusto cederlo? A che cifra?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Luglio 2009 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
TO100209SPO_0367

Alberto Aquilani

Inizio di stagione, tanto per cambiare, tormentato per Alberto Aquilani. Sul talento del giocatore non ci sono dubbi, ma la sua tenuta fisica inizia a far titubare anche i suoi più ferrei sostenitori. Il giocatore, classe 84, vanta già esperienza in Serie A ed a livello internazionale.

Questo è uno dei motivi per i quali squadre inglesi molto importanti, Liverpool e Chelsea, stanno facendo un sondaggio per il suo cartellino.

Il team di Carlo Ancelotti, e questo non è un mistero, è alla ricerca disperata di un centrocampista di qualità. I candidati al ruolo di metronomo del centrocampo dei ‘Blues’ sono Andrea Pirlo, del Milan, ed appunto Alberto Aquilani, della Roma.

Il Liverpool, dopo aver rinnovato il contratto, a Steven Gerrard è alla ricerca di centrocampisti di qualità che possano affiancarlo. Inoltre i ‘Reds’ stanno perfezionando la cessione di Xabi Alonso, al Real Madrid, e di Javier Mascherano, al Barcellona, ed hanno necessità di un centrocampista con quelle caratteristiche.

La tifoseria è spaccata sulla cessione del giocatore. Molti sono anche dell’avviso che in caso di cessione si debba puntare ad ottenere una cifra, almeno pari, a quella pagata dalla Juventus per Felipe Melo della Fiorentina.

Il Liverpool arriverebbe ad offrire 15 milioni di euro, il Chelsea anche di più. I prossimi giorni ci daranno delucidazioni sulla conclusione, o meno, della trattativa.