Calciomercato Roma: Batshuayi, Dendoncker e Herrera per gennaio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2019 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Batshuayi, Dendoncker e Herrera per gennaio

Calciomercato Roma: Batshuayi, Dendoncker e Herrera per gennaio
EPA/MANUEL ARAÚJO

ROMA – La Roma è una delle squadre più attive sul calciomercato di gennaio e non potrebbe essere altrimenti perché i giallorossi, decimati dagli infortuni, hanno bisogno di rinforzi per colmare il gap con le rivali nella corsa al quarto posto e alla Champions League. Per l’attacco, l’obiettivo numero uno è Batshuayi. Il Chelsea vorrebbe prestarlo alla Roma per valorizzarlo perché nel primo scorso di stagione non si è ambientato bene al Valencia. Per il centrocampo, piacciono Dendoncker e Herrera. Il primo ha giocato poco con i Wolves in Inghilterra, e l’Anderlecht, che è il padrone del suo cartellino, sta cercando una nuova destinazione per lui. Il secondo è un pilastro del Porto, prossimo avversario della Roma in Champions League, e la Roma lo sta cercando, senza risultati, dalla scorsa estate. Gennaio potrebbe essere il mese buono per prenderlo.

Monchi: “Accetto le critiche ma i conti si fanno alla fine”

“I tifosi della Roma hanno ragione.   Tutti i tifosi in genere hanno ragione ma quelli della Roma hanno ancora più ragione, perchè quando uno tifa una squadra come la Roma bisogna vincere qualcosa”. Inizia così l’intervista del ds giallorosso Monchi a Sky e di cui l’emittente satellitare ha mandato in onda uno stralcio (l’integrale sarà trasmessa domani).

“Quando vado per strada – le parole del manager spagnolo – ho sempre avuto la sensazione che i tifosi mi siamo vicini ma penso anche che qualcosa bisogna dar loro perche sono tanti anni che non vincono. Io – aggiunge Monchi – non sono venuto qui per vendere Salah, Rudiger o altri, ma inizialmente per sistemare i numeri, poi piano piano l’anno scorso abbiamo fatto un mercato normale o almeno quello che pensavo fosse normale e buono per il club. L’ho fatto sempre puntando su giovani e giocatori fatti. Piano piano i tifosi cominceranno a capire qual è la mia idea, so che nel calcio a volte questo tempo non arriva mai ma alla fine avremo ragione”.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.