Calciomercato Roma/ Burdisso, Toni, Baptista, Rosi: Spalletti compie le sue scelte di mercato

Pubblicato il 21 Agosto 2009 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Aleandro Rosi, terzino della Roma, è stato ceduto in comproprietà al Siena

Aleandro Rosi, terzino della Roma, è stato ceduto in comproprietà al Siena

Dopo il 3-3 di Kosice ritorna di forte attualità il calciomercato.

Serve una prima punta ed un difensore centrale.

La questione portiere sembrerebbe, per ora, rimandata agli ultimi 2, 3 giorni di mercato.

Spalletti, allenatore della Roma, fa le sue scelte.

Toni- Il centravanti del Bayern Monaco è la prima scelta di Luciano Spalletti.

Alla luce della deludente prestazione di ieri e del fatto che sia Totti che Vucinic, che Okaka, non brillano di salute c’è bisogno di comprare una prima punta di livello internazionale.

Il problema è l’ingaggio del centravanti della nazionale. La trattativa andrà in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Bayern pagherà metà dell’ingaggio di Toni. Il bomber emiliano non rientra nei piani di Louis Van Gaal che, in quella posizione, gli preferisce Gomez, Klose e Muller.

Burdisso- Praticamente conclusa la trattativa per Burdisso. Il calciatore si trasferirà in prestito ai giallorossi. Il suo ingaggio annuale sarà di 2.4 milioni di euro. L’argentino garantirà esperienza al reparto difensivo della Roma.

Julio Baptista e Rosi- Aleandro Rosi è stato ceduto in comproprietà al Siena. Il giovane terzino italiano rimane in toscana, sponda Siena, dopo l’esperienza della scorsa stagione al Livorno.

Julio Baptista verrà ceduto. Spalletti nella conferenza stampa di ieri ha ribadito l’esistenza di frizioni con Juan e Baptista stesso.

Niente Italia per il brasiliano. Si cerca infatti una sistemazione all’estero. Spuntano due piste di Premier League: Portsmouth e Fulham.