Calciomercato Roma, arriva Dodô: il video con i gol

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Il blitz brasiliano di Walter Sabatini,direttore sportivo della Roma, ha dato i suoi frutti: il club giallorosso ha raggiunto un accordo con il Corinthians per portare nella Capitale Dodo, giovane astro del calcio verdeoro.

Dodô  è un calciatore brasiliano, difensore del Bahia in prestito dal Corinthians.

La sua carriera da calciatore professionista inizia nel 2007 quando viene acquistato dal Corinthians per militare nella formazione primavera. Dopo due stagioni, dopo aver dimostrato di essere cresciuto calcisticamente, debutta il 4 marzo 2010 in prima squadra nel match disputatosi contro il Botafogo .

A causa delle poche presenze ottenute con la maglia dei Coringão, decide di trasferirsi in prestito all’Esporte Clube Bahia, club di Salvador, per aver la possibilità di giocare in modo continuo. Debutta con la maglia dei Tricolor il 6 luglio 2011 nel match contro l’Avaí . Il 16 novembre 2011 subisce un brutto infortunio, la rottura del legamento crociato, che lo terrà fermo fino a metà del 2012 .

Nel 2010 è stato convocato nell’Under-17 e, dopo un anno, è passato nell’Under-19 dove ha partecipato al Campionato mondiale di calcio Under-17 edizione 2009. Il video.