Calciomercato Roma: Doria e Curci nel mirino. Stekelenburg verso l’Inghilterra

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Curci potrebbe tornare a Trigoria (LaPresse)

ROMA – Più calciomercato in uscita che in entrata. La Roma a gennaio cercherà di vendere i calciatori che in questo momento sono in esubero nella rosa giallorossa.

Gli acquisti saranno più che altro rincalzi d’esperienza o giovani da inserire nella formazione primavera di Alberto De Rossi, che sta ben figurando in campionato e Coppa Italia. 

L’obiettivo numero uno per la difesa è Matheus Doria Macedo  del Botafogo. Il giovane centrale brasiliano è considerato dai media un possibile nuovo Marquinhos.

Doria piace anche alla Juventus e all’Inter ma in questo momento i giallorossi sembrano favoriti per via dei buoni rapporti maturati da Walter Sabatini in Brasile. 

Gianluca Curci, che non sta trovando spazio al Bologna, tornerà a Trigoria a gennaio se Maarten Stekelenburg, come sembra, verrà ceduto all’estero o in Premier League, ipotesi più probabile, o nella Liga Spagnola.

Curci è nato e cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Fuori dalla Capitale non ha avuto molto fortuna perchè ha collezionato due retrocessioni con Siena e Sampdoria senza mai convincere fino in fondo.

Il curriculum non è di certo dalla sua parte. Lo scorso anno è sceso in campo nei ko della Roma contro la Juventus a Torino e contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico.