Calciomercato Roma, Petagna: l’agente Giuseppe Riso era allo stadio Olimpico

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 15 Dicembre 2019 21:34 | Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 21:34
Calciomercato Roma, Petagna: l'agente Giuseppe Riso era allo stadio Olimpico

Calciomercato Roma, Petagna nella foto Ansa

ROMA – La Roma fa sul serio per Andrea Petagna. I giallorossi sono alla ricerca di un vice Dzeko e stanno seguendo con attenzione sia il centravanti della Spal che quello del Genoa Andrea Pinamonti. Ma in questo momento Petagna sarebbe in pole perché i giallorossi hanno ottimi rapporti con il suo agente Giuseppe Riso (che oggi era sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma). 

In questo momento, due assistiti di Riso fanno parte della rosa dei giallorossi. Si tratta di Bryan Cristante e Gianluca Mancini. Entrambi i calciatori, come lo stesso Petagna, provengono dall’Atalanta. Ma prima di investire su Petagna, i giallorossi devono liberarsi in questa finestra di calciomercato di Kalinic. 

I giallorossi vorrebbero restituirlo prima della scadenza naturale del prestito all’Atletico Madrid ma il club spagnolo non sembra intenzionato a riportarlo alla base. Il club spagnolo avrebbe dato mandato alla Roma di trovargli un’altra sistemazione da qui a luglio. Il club giusto potrebbe essere la Fiorentina. 

I viola sono in crisi e non hanno un vero centravanti in rosa. Kevin Prince Boateng è un falso nove, Vlahovic ha talento ma è ancora molto giovane per accollarsi da solo il peso dell’attacco della Fiorentina. Ribery, altro calciatore impiegato come falso nove, è infortunato e Chiesa non è al meglio dal punto di vista fisico. Ai viola serve un numero nove e Kalinic potrebbe essere la soluzione ideale a gennaio.