Calciomercato Roma, Walter Sabatini a caccia del terzino giusto

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Novembre 2014 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Walter Sabatini a caccia del terzino giusto

Calciomercato Roma, Walter Sabatini a caccia del terzino giusto (LaPresse)

ROMA – In casa Roma non tiene banco solamente il duello scudetto a distanza con la Juventus ma anche il calciomercato. Walter Sabatini ha iniziato a muoversi per pianificare le operazioni di calciomercato da concretizzare nel corso della finestra invernale.

Le ultime partite hanno evidenziato come la Roma abbia seri problemi sulle corsie esterne, e non parliamo dell’attacco ma della fase difensiva. Maicon è l’esterno con maggiori qualità ma è spesso out per infortunio e non è più giovanissimo. Torosidis viene impiegato sia a destra che a sinistra ma il suo rendimento non è sempre sufficiente.

Le vere note dolenti sono Ashley Cole e Holebas, due calciatori che hanno dimostrato di non essere affidabili in certi tipi di partite. Per questo motivo Sabatini starebbe vagliando due piste: la prima internazionale per Adriano del Barcellona e la seconda italiana per Darmian del Torino.

Nel primo caso parliamo di un calciatore che nel Barcellona è chiuso da Dani Alves e Mathieu, nel secondo caso parliamo di un calciatore che il Torino potrebbe cedere per realizzare un affare economico – come fatto per Alessio Cerci e Ciro Immobile la scorsa estate.