Calciomercato Roma, Zeman vicino all’accordo. Mercoledì l’annuncio?

Pubblicato il 28 Maggio 2012 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

Zeman (La Presse)

ROMA – Nella Capitale è già febbre Zeman. La dirigenza romanista ha scelto l’allenatore del Pescara come prossima guida tecnica, per il dopo Luis Enrique. Nella giornata odierna il boemo si dovrebbe incontrare con i vertici del club giallorosso per portare avanti un discorso già avviato, molto probabilmente di parlerà dei termini economici dell’accordo.

Come riportato sul Corriere dello Sport, “la cifra di riferimento, per l’ingaggio che potrebbe aspettarsi dalla Roma, è sempre quella relativa allo stipendio che avrebbe preso Luis Enrique: 1,6 milioni di euro per una stagione. Lo stesso problema – non soltanto quello – si è verificato nel momento in cui è stato contattato Montella. Ma è davvero difficile che un allenatore come Zeman, dall’alto della sua esperienza, a 65 anni, possa accontentarsi di meno di quanto sarebbe stato pagato al tecnico che aveva giocato solo la B spagnola, non quella italiana. Vincendola peraltro. Anzi: probabilmente saranno fissati dei premi che potranno portare il totale a 2 milioni.

L’annuncio. “Stasera Zeman tornerà a Pescara per partecipare alla cena della società. Il tecnico, dopo aver salutato la squadra, annuncerà la sua decisione in una conferenza. Subito dopo la Roma darà l’annuncio, prima di organizzare l’incontro di (ri)presentazione a Trigoria. Un paio di giorni ancora, non di più, e a metà settimana tutto dovrebbe essere ufficiale.”

”Le percentuali di Zeman come prossimo allenatore della Roma? Sono rilevanti, ma dobbiamo mettere a posto tutti i tasselli”. Queste le parole del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sul prossimo allenatore dei giallorossi. ”Qualora fosse Zeman, sara’ stata una scelta fatta a prescindere dagli umori della piazza e sarebbe un segno di continuita’, perche’ lavora su un pensiero di calcio che e’ comune a Luis Enrique” ha concluso il ds giallorosso.