Calciomercato Spezia, Yaya Toure si è offerto alla neopromossa in Serie A

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 Settembre 2020 17:24 | Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020 17:24
Calciomercato Spezia, Yaya Toure si è offerto alla neopromossa Serie A

Calciomercato Spezia, Yaya Toure si è offerto alla neopromossa in Serie A (foto Ansa)

Calciomercato Spezia, Yaya Toure (ex Manchester City) si è offerto alla neopromossa in Serie A.

Calciomercato Spezia, stando a quanto scritto dal Secolo XIX, l’ex calciatore del Manchester City Yaya Toure si è offerto alla neopromossa in Serie A.

Toure ha 37 ed è attualmente svincolato. Al City guadagnava la bellezza di 15 milioni di sterline all’anno. Dopo aver chiuso la sua esperienza inglese, ha guadagnato ancora molto tra Olympiacos (Grecia) e Qingdao Huanghai (Cina).

Chiaramente, allo stato attuale, Toure non può pretendere di guadagnare chissà quanto perché è un calciatore a fine carriera. 

Se lo Spezia riuscisse ad ingaggiarlo al prezzo giusto, andrebbe a piazzare un gran colpo di calciomercato perché Toure è stato uno dei centrocampisti più forti nella storia del calcio.

Toure è un centrocampista con il vizio del gol, infatti nel corso della sua lunga carriera ha segnato ben 125 reti tra le squadre di club e la Nazionale della Costa d’Avorio.

Nel corso della sua magnifica carriera, ha vinto ben 19 trofei tra Olympiacos, Barcellona, Manchester City, Quingdao Huanghai e Costa d’Avorio.

A livello individuale, Yaya Toure ha vinto 4 volte il ‘Calciatore africano dell’anno’, un ‘Premio Bulgarelli Number 8’ e un ‘ESM Team of the Year’ (fonte Il Secolo XIX).