Calcio, campionato francese: secondo ko e ultimo posto per l’Olympique Marsiglia

Pubblicato il 15 Agosto 2010 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA

Inizio di stagione da incubo per l’Olympique Marsiglia nel campionato francese. Dopo due giornate la squadra di Didier Deschamps è addirittura ultima in campionato. Dopo il ko interno all’esordio contro il Caen i campioni di Francia sono andati a perdere 3-2 anche in casa del Valenciennes.

A incidere sul rendimento dell’Om anche la gestione dei trasferimenti di Niang – del quale in serata è arrivata l’ufficializzazione del suo passaggio ai turchi del Fenerbahce – e Ben Arfa. Dopo aver controllato nel primo tempo e aver fallito due occasioni per andare in vantaggio il Marsiglia è letteralmente crollato in avio di ripresa subendo tre gol (rete di Danic e doppietta di Pujol) in un quarto d’ora. Inutili nel finale i gol di Taiwo e Ayew. Il Valenciennes con questa vittoria si porta al comando del campionato insieme con il Rennes che è andato a vincere 3-0 a Nancy.

Vittorie esterne anche per Nizza (2-1 sul Lorient) e Lens (1-0 sull’Arles-Avignon), successo in casa invece per il Saint Etienne (3-2 al Sochaux). Finisce in parita’ (1-1) infine la partita tra Brest ed Auxerre.