Carlos Bilardo operato d’urgenza: l’ex ct dell’Argentina è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2019 - 11:09 OLTRE 6 MESI FA
carlos bilardo è stato operato d'urgenza per una dilatazione ventricolare

Carlos Bilardo, ex ct dell’Argentina campione del Mondo nel 1986 (foto ANSA)

BUENOS AIRES – Carlos Bilardo, il tecnico che guidò l’Argentina alla conquista della Coppa del Mondo nel 1986 in Messico, è stato operato d’urgenza nella notte. Le sue condizioni sono gravi.

L’81enne ex allenatore da un anno soffre della sindrome di Hakim-Adams, una malattia degenerativa che attacca il sistema nervoso provocando demenza e problemi di deambulazione. Le sue condizioni nell’ultimo periodo sono peggiorate, tanto che da alcuni giorni è ricoverato presso l’Istituto Argentino Diagnostico di Buenos Aires. Bilardo è già finito sotto i ferri tre volte nell’ultimo anno ed una dilatazione ventricolare, che gli ha causato accumuli ematici nella zona cerebrale, ha richiesto, nella notte, un intervento d’urgenza.

Sui social, appresa la notizia, si sono moltiplicati i messaggi da parte di amici ed ex giocatori. L’ex portiere Sergio Goycochea, protagonista nel Mondiale 1990, attraverso Fox Sports. “Tratteniamo il fiato per il tecnico che ha insegnato a un’intera generazione il valore e il significato della maglia Albiceleste. Gli saremo eternamente grati e preghiamo perché possa superare questo momento delicato” ha detto l’ex numero 1. (fonte FOX SPORTS)