Carro armato Atalanta, Migliaccio: “Dispiaciuto ma ignaro protagonista”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA
Carro armato Atalanta, Migliaccio: "Dispiaciuto"

Carro armato Atalanta (foto Ansa)

BERGAMO – Giulio Migliaccio si dice dispiaciuto per l’episodio del carro armato andato in scena alla Festa della Dea. Il centrocampista dell’Atalanta, che domenica sera, 14 luglio, era a bordo del mezzo militare che ha schiacciato due auto dipinte con i colori della Roma e del Brescia, ha spiegato tramite il sito del club lombardo di essere stato protagonista suo malgrado della vicenda.

“Riguardo all’episodio del carro armato, che mi ha visto inconsapevolmente protagonista – spiega Migliaccio -, intendo precisare quanto segue: in un’atmosfera festosa ed in mezzo ad una folla immensa di tifosi, tra cui una moltitudine di donne e bambini, sono stato invitato a salire sul carro armato, che da anni gira alla Festa della Dea, trasportando giocatori e dirigenti per un saluto alla gente, in modo che siano visibili a tutti”.

“Non potevo assolutamente immaginare – prosegue il giocatore – che, ad un certo punto, avremmo schiacciato due carcasse di auto. Me ne sono accorto quando il carro armato ci stava salendo sopra e non potendole vedere, perché ero in alto e dietro, non sapevo che le stesse riportavano i simboli di due società di calcio”.

Il giocatore rivendica poi i suoi valori di correttezza e sportività: “Comunque, anche se ignaro protagonista, sono molto dispiaciuto dell’episodio. Basti pensare che, nella mia non brevissima carriera di calciatore, mi sono sempre ispirato ai sani valori dello sport ed alla massima correttezza in campo, tanto da ricevere, in quasi 500 partite giocate, un solo cartellino rosso, per giunta per doppia ammonizione”.