Torneo di Viareggio, la giornata dei calci di rigore

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 22:19 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO (LUCCA), 14 FEB – Calci di rigore decisivi in ben cinque gare sulle otto disputate per il passaggio ai quarti di finale della 64/ma edizione della 'Viareggio Cup'.

Solo Roma, Lazio e Torino hanno centrato la qualificazione nei minuti regolamentari. Passano il turno anche Juventus, Club Guarani, Fiorentina, Parma, Rappresentativa di Serie D.

La Roma ha battuto in rimonta l'Atalanta 3-1 e all'iniziale gol di Mangini hanno risposto con Negro, Politano e Tallo.

La Lazio ha invece superato 3-0 il Nordsjaelland con i gol di Emmanuel, Zampa e Rozzi e il Torino si e' imposto 2-0 sul Genoa con reti di Arau e Pinelli su rigore (i liguri hanno terminato in nove per le espulsioni di Said e Meucci, i Granata in dieci per quella di Chiosa).

Tutti gli altri incontri si sono risolti ai rigori: la Juventus ha superato 6-4 il Vicenza (1-1 nei tempi regolamentari), la squadra paraguaina del Club Guarani, unica tra le straniere rimasta in corsa, ha battuto 2 a 0 la Sampdoria (0-0); la Fiorentina ha superato 3 a 0 l'Empoli nel derby toscano (0-0). Qualificati agli ottavi anche il Parma che si e' imposto 5-2 (1-1) sull'Inter (vincitore della Viareggio Cpu lo scorso anno) e la Rappresentativa di serie D che a sorpresa ha avuto la meglio sui messicani del Pumas 5-4 (1-1). Giovedi' sono in programma i quarti di finale. Gruppo 1: Fiorentina-Lazio ad Agliana ore 15, Roma-Rappresentativa di serie D a Viareggio ore 15. Gruppo 2: Juventus-Club Guarani a La Spezia ore 17,15, Torino-Parma a Sarzana ore 15.