Champions, Courtois (Atletico) non può giocare contro Chelsea. Per una clausola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2014 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
una clausola blocca Courtois contro il Chelsea

Courtois (LaPresse)

LONDRA – L’Atletico Madrid giocherà l’eventuale semifinale o finale, se incrocerà il Chelsea, senza il Thibaut Courtois: dovrebbero pagare 6 milioni a Abramovich per schierarlo.

Colpa di una clausola, di quelle che si mettono, tradizionalmente, nei prestiti delle società inglesi. La clausola, scrive Gazzetta.it, prevede che Courtois non possa giocare contro il Chelsea, a meno che l’Atletico non paghi una importante somma di denaro, che i ben informati dicono essere di 3 milioni di euro a gara (quindi sei per la doppia sfida).

Ora, l’Atletico non ha nessuna intenzione di pagare una simile cifra per una coppia di gare. Lo ha confermato ieri ai microfoni della Radio Onda Cero il presidente dei biancorossi Enrique Cerezo: “Non possiamo permettercelo”.

Courtois ha già incrociato il Chelsea nella finale di Supercoppa europea due anni fa, ma allora la clausola non esisteva. Il prestito è infatti stato rinnovato in estate, e questa sarà probabilmente l’ultima stagione in Spagna del 21enne belga. Mourinho ha già deciso di riportarlo “a casa”, e il passaggio di consegne con Cech potrebbe arrivare a giugno. Ma oggi se l’Atletico è l’unica squadra imbattuta in Champions e la miglior difesa del lotto, più di qualche merito è anche suo.