Champions League, Milan: Barcellona, Chelsea e Manchester United possibili avversarie

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

Il passaggio del turno di Champions League come seconda classificata espone il Milan ad un sorteggio degli ottavi di finale molto duro: Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bordeaux, Siviglia e Arsenal come possibili avversarie.

Il Barcellona è il vero spauracchio per il Milan di Leonardo. I rossoneri dovrebbero fronteggiare giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Lionel Messi e Thierry Henry. Per non parlare di giovani in rampa di lancio come Pedrito e Bojan Krkic.

Completano questo squadrone individutalità di livello come Xavi Hernandez, miglior giocatore del precedente campionato europeo, Iniesta e Dani Alves. Guardiola punta deciso la finale di Madrid.

Altra avversaria di prima grandezza è il Manchester United di Sir Alex Ferguson. I Red Devils vantano giocatori del calibro di Antonio Valencia, Wayne Rooney e Michael Owen. L’ex pallone d’oro ha realizzato una tripletta da sogno contro i tedeschi del Wolfsburg.

La sfida più suggestiva sarebbe contro il Chelsea di Carlo Ancelotti. La partita avrebbe un aria di “derby” perchè il tecnico emiliano sfiderebbe il club che lo ha reso grande. In Estate Chelsea e Milan si sfidarono negli Stati United, in quell’occasione prevalsero i Blues.

Altre possibili avversarie sono Bordeaux, Siviglia e Arsenal. Le tre formazioni non avranno il blasone delle altre ma fanno del gioco offensivo e dell’organizzazione di squadra le loro armi migliori.