Ciclismo, Casarotto “stabile e gravissimo”. La sua squadra lascia il giro del Fvg

Pubblicato il 11 Settembre 2010 - 08:13 OLTRE 6 MESI FA

Thomas Casarotto

E’ ”stabile e gravissima” la situazione di Thomas Casarotto, 19 anni, il giovane ciclista di Schio (Vicenza) vittima di una caduta nel tardo pomeriggio di venerdì 10 settembre nel corso del Giro del Friuli-Venezia Giulia. Lo ha riferito il portavoce della società Uc Arcobaleno Generali di Mestre, di cui Casarotto fa parte.

In mattinata i medici del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Udine – dove  il ciclista è ricoverato – faranno il punto della situazione con i genitori.

Casarotto era caduto rovinosamente  lungo una discesa, a Pesariis (Udine), dopo aver urtato una vettura parcheggiata a lato della strada. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e per questo era stato trasportato in elicottero al nosocomio friulano.

In un primo tempo il presidente del gruppo sportivo, Mauro Flora, aveva diffuso la notizia della sua morte, che aveva smentito in seguito, sottolineando che Casarotto ”è tenuto in vita dalle macchine”.

La Arcobaleno Generali ha comunque ritirato la propria squadra dalla gara a tappe, mentre in mattinata di sabato 11 settembre prevista una riunione tra le altre formazioni per decidere se proseguire o meno la competizione.