Cristiano Ronaldo non vince il Pallone d’Oro, la Juve protesta: “Lo meritava lui”. La mamma parlò di mafia nel calcio…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 21:12 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 21:12
Cristiano Ronaldo non vince il Pallone d'Oro, la Juve protesta: "Lo meritava lui". La mamma parlò di mafia nel calcio...

Cristiano Ronaldo con la mamma in una immagine Instagram

MILANO – Cristiano Ronaldo non ha vinto il Pallone d’Oro e per questo motivo non si è presentato al galà di premiazione accettando invece l’invito degli oscar del calcio italiani. Oltre al danno, la beffa: non solo Cr7 non ha vinto ma gli è andata anche peggio visto che il trofeo è andato al suo nemico di sempre Lionel Messi. Con questo sesto Pallone d’Oro, Messi si è portato al comando della classifica di tutti i tempi scalzando proprio il fuoriclasse portoghese della Juventus. 

Questa sconfitta del portoghese non è andata giù nemmeno alla Juventus. La società bianconera ha protestato con le seguenti dichiarazioni rilasciate da Paratici alla Gazzetta dello Sport poco prima degli oscar italiani del calcio: “L’abbiamo sempre detto: pensiamo che meritasse di vincerlo Cristiano Ronaldo. Poi in questi premi le classifiche sono sempre opinabili”.

Poche settimane fa, la mamma di Cristiano Ronaldo aveva anticipato questa sconfitta del figlio attaccando una presunta mafia del calcio che vorrebbe il male del portoghese: “C’è una mafia nel calcio, è la parola più adeguata per definirla. Se non ci fosse questa mafia, mio figlio avrebbe vinto più Palloni d’Oro. Se andate a vedere tutto quello che è successo, vi renderete conto che si tratta di mafia.

Se fosse spagnolo o inglese, non avrebbero fatto quello che hanno fatto, ma siccome è portoghese e di Madeira succede questo. Pallone d’Oro 2019? Non so se glielo daranno ma ci spero. Credo che se lo meriti se andiamo a vedere quello che ha fatto durante la stagione”.