Euro 2021, Superlega cambia formazione Nazionale: scissionisti a testa bassa, Donnarumma Chielini & co fuori?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2021 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Euro '21 Superlega Nazionale

Euro ’21 Superlega cambia la formazione della Nazionale? (Ansa)

Euro 2021, Superlega cambia formazione alla Nazionale. “La Super League può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa. Le loro minacce di esclusioni non sono comunque legali”.

Diamo retta ad Anas Laghrari, segretario generale della Superlega: Fifa e Uefa sarebbero davvero costrette a dar seguito alle minacce. Chi ci gioca, cioè al momento i giocatori delle 12 società scissioniste, è fuori da Mondiali e Europei. Un caos, figuriamoci, politico, organizzativo, mediatico… ma, soprattutto, chi gioca con la Nazionale italiana agli Europei di giugno?

Euro 2021, Superlega cambia formazione alla Nazionale

Non è Fantacalcio, ci sono margini di trattativa, è vero, si sa come vanno certe cose, ma se succede? Fuori, da Donnarumma in giù, ci sarebbero tutti quelli di Juventus Inter e Milan. Considerando quelli che Mancini ha fatto giocare, 14 nomi. 

I conto è presto fatto. Barella, Bastoni, Sensi e D’Ambrosio dell’Inter. Donnarumma, Romagnoli, Calabria e Tonali del Milan. Bernardeschi, Bonucci, Chiellini e Chiesa della Juventus. Senatori, campioncini, quasi il meglio va.

La formazione: Meret, Florenzi, Acerbi, Mancini…

Allora chi resta, abbozziamo una formazione titolare. In porta, con tutto il rispetto, l’assenza è una voragine: Meret, Cragno, il vecchio Sirigu. Facciamo il portiere del Napoli. 

In difesa, altro buco pesante. Linea tutta romana obbligata, prevalenza giallorossa. Acerbi della Lazio con Mancini in mezzo e gli altri due della Roma sulle ali, Spinazzola e Florenzi (chi l’avrebbe detto un Psg lealista) della Roma inevitabili. A centrocampo restano Pellegrini e Verratti, con Locatelli che sale di grado per moria di concorrenti.

Davanti Belotti con gli ex gemelli Immobile e Insigne (ognuno minacciato da Berardi, s’intende).

Verrebbe una formazione così: Meret, Florenzi, Acerbi, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Verratti, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne

Una formazione rispettabile, ma c’è come qualcosa, non suona. Suona peggio in Spagna e Inghilterra, però.