Europa League: la determinazione di Mazzarri e del Napoli prima della sfida contro il Liverpool

Pubblicato il 3 Novembre 2010 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

”Contro il Liverpool giocheranno i titolarissimi, poi dipenderà dalla condizione dei singoli comunque valuterò nell’ultimo allenamento. E’ chiaro che se andrà bene avremo la strada più aperta, comunque al di la di tutto cercheremo di passare il girone fino all’ultima partita”. Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, alla vigilia della sfida esterna contro il Liverpool.

L’allenatore prima della rifinitura parla del fascino della sfida contro gli inglesi e del cammino dei suoi. ”Il Liverpool sta giocando bene – dice Mazzarri – è in ripresa in campionato e sta recuperando uomini. Sono una compagine in salute, noi proveremo a fare una partita importante con le nostre armi. Le compagini inglesi in casa sono molto forti, e spinte dai loro sostenitori. C’e’ un atmosfera calda e ne è testimonianza la gara di dell’Inter contro il Tottenham. Il fattore campo incide molto ma il mio staff ed io cercheremo di lavorare sulla testa dei ragazzi al fine di entrare in campo in un certo modo e con una certa mentalità”.

Il tecnico azzurro, senza mezzi termini, ammette che un risultato positivo ad Anfield rappresenterebbe una ”vera e propria iniezione di fiducia”, e poi ”si tratta di una squadra che anche quando non schiera i titolari è sempre difficile da affrontare”. ”Un risultato positivo – continua Mazzarri – ci darebbe anche più consapevolezza delle nostre forze e ci potrebbe aiutare sia in campionato che nel proseguo di questo cammino europeo. Checchè se ne dica, anche al San Paolo, nella gara di andata, ci siamo trovati di fronte un organico di tutto rispetto che ha fatto bene. Loro sono venuti a Fuorigrotta con un atteggiamento prudente e questo è un segnale chiaro anche della considerazione che hanno di noi”.

Per domani la speranza del tecnico del Napoli e’ ”di fare una grande partita, per la nostra gente che dopo anni è tornata a vivere un palcoscenico così importante”. Mazzarri dovrebbe schierare la squadra titolare ed allora spazio a De Sanctis tra i pali, Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, Maggio e Dossena sulle fasce con al centro Pazienza e Gargano mentre davanti confermati Hamsik, Lavezzi e Cavani.