Europeo, Italia-Portogallo

Pubblicato il 18 Luglio 2010 - 15:41| Aggiornato il 1 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Parte oggi alle ore 16 l’avventura dell’Italia di Piscedda al campionato europeo under 19. La squadra è inserita nel girone più difficile del torneo con formazioni del calibro di Portogallo, Spagna e Croazia.

Il match inaugurale è certamente il più complesso. C’è da rompere il ghiaccio e trovare il giusto assetto tattico.

La squadra azzurra è ricca di talenti di grande spessore. Il blocco Roma è quello maggiormente rappresentato: Malomo, Crescenzi, D’Alessandro, Brosco e Bertolacci.

Completano gli undici titolari gli attaccanti Destro, Dumitru e Borini. Il primo è una delle stelline dell’Inter di Rafa Benitez, il secondo si è messo in grande evidenza con l’Empoli ed il terzo milita in Premier League nel Chelsea.

Sala è l’altro giocatore alla corte di Carlo Ancelotti. Il modulo scelto è il 4-2-3-1 che consente al Ct di schierare tutti i suoi giocatori con attitudini offensive.

Dubbi di formazione per mister Piscedda. Solamente pochi giocatori sono sicuri della maglia da titolare. Il Ct schierarà la squadra in modo spiccatamente offensivo.

La stella della squadra è Marco D’Alessandro. L’ala destra è reduce da buoni stagioni a Roma e Grosseto. Il prossimo anno giocherà tra le fila del Bari di Ventura.

ITALIA (4-2-3-1): Colombi- Crescenzi, Brosco, Malomo, Albertazzi- Bertolacci, Soriano- D’Alessandro, Borini, Dumitru- Destro

Per seguire la partita in diretta live (clicca qui)