F1, Alonso sfida Schumacher: “Un grande ma la Ferrari vuole il Mondiale”

Pubblicato il 11 Marzo 2010 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

«Schumacher sarà impossibile da uguagliare, lui è il più grande nella storia di questo sport, ma noi scenderemo in pista con l’obiettivo di vincere il mondiale senza nessun timore».

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, neo acquisto della Ferrari, ha reso onore a sua maestà Michael Schumacher, ma non si è tirato indietro nel lanciargli la sfida.

«Il suo ritorno è una cosa positiva per la Formula 1 e ci ha sorpreso tutti quando lo abbiamo saputo – ha aggiunto lo spagnolo – ma questo non vuol dire che non combatteremo fino in fondo in ogni gara».

Alonso ha ricevuto anche una ‘pacca’ sulle spalle dal pilota tedesco per i suoi complimenti ma il pilota del Cavallino è sembrato molto determinato nella sua prima apparizione stagionale.

«Abbiamo svolto una buona preparazione – ha spiegato – ma ovviamente non possiamo sbilanciarci in paragoni fino a quando tutte le squadre scenderanno in pista. Io e tutto il team siamo pronti a combattere. Sarà una grande battaglia ma dobbiamo lavorare duro per 10 mesi e soprattutto partire con il piede giusto. Le nuove regole ? Sono benvenute, sono una nuova sfida per tutti e permettono di scoprire nuove sfide nel nostro sport».