F1, Gp Bahrain: Force India salta seconda sessione prove libere

Pubblicato il 20 Aprile 2012 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA

MANAMA (BAHRAIN) – La Force India non ha preso parte alla seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain. L'annuncio è stato dato dal vice team principal, Bob Fernley.

Mercoledì notte quattro membri del team a bordo di un veicolo a noleggio sono rimasti coinvolti in una manifestazione sull'autostrada che dal circuito porta a Manama. Una molotov è esplosa vicino alla macchina. Non ci sono stati feriti, ma i due – un ingegnere informatico ed un addetto alle comunicazioni radio – hanno chiesto di rientrare in Gran Bretagna.

La Force India non lo ammette apertamente, ma è probabile che sia da attribuire a motivi di sicurezza la decisione di non partecipare alle rimanenti sessioni di prove libere, per non dove lasciare il circuito con il buio, quando le manifestazioni antigovernative si fanno piu' violente.

Fernley ha comunque assicurato che la Force India prenderà regolarmente parte alle qualificazioni ed alla gara. La Sauber ha rivelato che 12 suoi meccanici che viaggiavano su un minibus dal circuito di Sakhir al loro hotel di Manama hanno assistito all'episodio della molotov lanciata lungo l'autostrada da un gruppo di manifestanti a volto coperto.