Ferrari, Montezemolo replica a Marchionne: “Lui provoca, io merito rispetto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2014 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari, Montezemolo replica a Marchionne: "Lui provoca, io merito rispetto"

Foto Ansa

ROMA – “Caro Marchionne, non intendo raccogliere provocazioni, ma il lavoro mio e quello di chi ha vinto sui circuiti e sui mercati con la Ferrari meritano rispetto”. Rispondendo alle domande dell’Ansa, arriva all’indomani delle critiche di Sergio Marchionne, la replica di Luca Cordero di Montezemolo.

A proposito del 2014 in Ferrari, nel tradizionale pranzo prenatalizio a Maranello, Marchionne aveva parlato di “un disastro, da dimenticare”. E sul 2015: “Partiamo in ritardo. Per scelte che non condivido”. Accuse senza destinatari, anche se l’obiettivo era parso proprio Montezemolo, prima di Marchionne presidente del Cavallino.

“Mi sono ripromesso – spiega Montezemolo all’Ansa – di non fare polemiche per il profondo amore che nutro per la Ferrari, per il rispetto che merita chi vi lavora oggi e chi vi ha lavorato e vinto sui mercati e sui circuiti di gara. In queste settimane ho assistito però ad esternazioni reiterate, gratuite ed in alcuni casi non rispondenti alla realtà dei fatti. Non intendo raccogliere tali provocazioni. I successi sportivi, superiori a quelli conseguiti da qualunque altra squadra, la forza ed il prestigio raggiunto dal brand nel mondo ed i risultati economico-finanziari che sono stati fondamentali per il Gruppo FCA e che quest’anno saranno i migliori nella storia dell’Azienda, parlano da soli”.

Poi la chiusura, ispirata alla pacificazione delle festività: “Confido davvero che il Natale rassereni gli animi e porti a tutti i consigli migliori”.