Il figlio di Zeman torna in panchina, è il nuovo allenatore dell’Acr Messina

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Novembre 2019 21:28 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 18:59
Figlio Zeman, Karel nuovo allenatore Acr Messina Serie d

Il comunicato stampa dell’Acr Messina, Karel Zeman è il nuovo allenatore del club siciliano

MESSINA – Karel Zeman, figlio del popolare allenatore Zdenek Zeman, torna in panchina. Zeman jr ripartirà dall’Acr Messina in Serie D. Lo ha comunicato la stessa società siciliana con il seguente comunicato stampa che riportiamo di seguito. 

“Acr Messina comunica di avere affidato la guida tecnica della Prima Squadra all’allenatore Karel Zeman.

Classe ‘77, Zeman torna in Sicilia a breve distanza di tempo dall’esperienza della scorsa stagione alla guida del Città di Gela, sempre nel girone I di Serie D. Numerose, nonostante la giovane età, le tappe della carriera del tecnico originario di Palermo. Dopo essere stato allenatore in seconda alla Viterbese nell’annata 2005/2006 e selezionatore della Rappresentativa Juniores della regione Lazio nella stagione seguente, Zeman ha guidato il Bojano in Serie D per poi allenare Toma Maglie e Manfredonia nelle rispettive avventure in Eccellenza.

Nel marzo 2012 il debutto, tra i professionisti, in Seconda Divisione, al Fano, con cui chiuderà la stagione e inizierà il campionato seguente. Nel 2014 il tecnico ha poi vissuto un’esperienza all’estero con il Qormi, squadra della massima serie maltese. Il Selargius, formazione sarda, lo riporta in Italia e in D per la stagione 2014/2015. Zeman resta tra i dilettanti anche nella seguente annata, ad Abano, mentre nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 guida Reggina e Santarcangelo in Serie C.

Oggi pomeriggio, il tecnico ha avuto il primo contatto con la squadra e il primo allenamento condotto al “Despar Stadium” in vista del match di domenica prossima sul campo del Corigliano Calabro”.