Calciomercato Fiorentina Pradè addio. Morata lascia Juventus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2016 - 23:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina Pradè addio. Morata lascia Juventus

Calciomercato Fiorentina Pradè addio. Morata lascia Juventus (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato Fiorentina, Pradè addio. Morata lascia Juventus. In attesa dei giocatori, a muovere il calciomercato sono per ora coloro che lo dovranno movimentare: i direttori sportivi. Ad aprire le danze è Daniele PRADÈ da oggi non più ds della Fiorentina e che saluta dopo quattro anni di lavoro.

L’ex uomo mercato della Roma dei Sensi si trasferirà probabilmente a Udine. Al suo posto a Firenze è dato in arrivo, o meglio di ritorno, Pantaleo CORVINO che a sua volta ha rescisso col Bologna. In tutto questo tran tran, Walter SABATINI dovrebbe invece restare alla Roma, con Riccardo BIGON nel capoluogo emiliano.

Un altro ds, Filippo FUSCO, dovrebbe infine accasarsi al Verona appena retrocesso. Si muove qualcosa anche sul fronte dei tecnici. Con VENTURA ancora in standby per la panchina azzurra, Sinisa MIHAJLOVIC dovrà aspettare per il nero su bianco con il Torino (ma sulla firma ormai nessun dubbio, tanto che avrebbe già chiesto la conferma di MAKSIMOVIC e GLIK), mentre tra PRANDELLI e la Lazio il matrimonio sembra ormai sempre più vicino. All’estero invece fa rumore il divorzio di Mircea LUCESCU che dopo 12 anni lascia lo Shakhtar Donetsk per approdare sulla panchina dello Zenit di San Pietroburgo.

Gli ultimi interrogativi riguardano l’ambita panchina rossonera del Milan, con BROCCHI al momento congelato, GAMPAOLO ed EMERY tra i ‘papabili’, così come Rudi GARCIA, ancora sotto contratto con la Roma, che è appetito anche da Liga (Valencia) e Ligue1 (St.Etienne). Sul fronte giocatori, le trattative procedono ovviamente al rilento, anche in attesa di Euro2016 che potrebbe regalare sorprese e far lievitare contratti. Non è il caso dei soliti noti (MORATA, NAINGGOLAN, PJANIC, PERISIC, ICARDI) su cui sono sempre accese le attenzioni dei grandi (e ricchi) campionati esteri.

Sul centrocampista belga della Roma oggi i tabloid britannici parlano del rilancio del Chelsea che sarebbe salito sopra i 40 milioni di euro. Fino ad oggi la dirigenza e il giocatore sembrano resistere e se Sabatini dovesse riuscire a piazzare in uscita entro giugno i vari DZEKO, FALQUE, PAREDES e magari RUDIGER, rispettando così i vincoli di bilancio, non è escluso di continuare a vedere il belga (e lo stesso Pjanic) a Trigoria anche l’anno venturo.

In attesa di capire se HIGUAIN resterà in Serie A, il Napoli si guarda intorno: il nome nuovo è quello di LUKAKU, il centravanti del Belgio sul quale ha chiesto informazioni anche la Juve in caso di partenza di MORATA.

Dalla Spagna infatti sono sicuri: Alvaro ha deciso di salutare Torino. Secondo ‘AS’, lo spagnolo sarebbe scontento delle troppe panchine regalategli da Allegri e avrebbe deciso di tornare a casa, magari per poi trasferirsi in Premier dove molte big (United, Chelsea, Liverpool) sarebbero pronti a offrirgli contratti ricchissimi.

Se così fosse a Torino scatterebbe la caccia al sostituto: CAVANI è un obiettivo difficile (soprattutto adesso che Ibrahimovic ha deciso di andarsene e potrebbe raggiungere Mourinho allo United) oltre che molto costoso, ecco allora che l’attaccante dell’Everton, insieme al suo collega BENTEKE del Liverpool, potrebbe fare al caso della ‘vecchia signora’ che però non perde d’occhio BERARDI, lo spagnolo del Real ISCO e, in difesa, VRSALJKO, il difensore croato cercato da tanti club.

In casa Inter, sempre alle prese col difficile rinnovo di PERISIC, si monitora il gioiellino argentino del Boca, Rodrigo BENTANCUR, classe ’97, anche se Mancini per l’immediato preferirebbe sempre lo svincolato e collaudato, oltrechè top player, Yaya TOURÈ, per il quale c’è però da battere la concorrenza milionaria della nuova mecca del pallone, la Cina.

In casa Lazio il nome nuovo per il dopo Klose si chiama PAVOLETTI (ma per il bomber il Genoa chiede 15 milioni), anche se non è da scartare l’ipotesi IMMOBILE il cui riscatto da parte del Torino (il cartellino è del Siviglia) non è così scontato: Mihajlovic gli preferirebbe due vecchie conoscenze ai tempi della Samp, EDER o MURIEL.