Funerale Davide Astori, tutto il calcio italiano a Santa Croce VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 marzo 2018 9:52 | Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2018 14:56
funerale davide astori

Funerale Davide Astori, tutto il calcio italiano a Santa Croce

FIRENZE – Dopo l’affetto e la grande commozione manifestate dalla gente alla camera ardente allestita nel centro tecnico di Coverciano, saranno in tantissimi, tifosi, calciatori, addetti ai lavori e gente comune ad accompagnare Davide Astori nel suo ultimo viaggio.

Alle 10 di oggi, 8 marzo, si è tenuto il funerale dello sfortunato capitano della Fiorentina scomparso nella notte tra sabato e domenica, alla vigilia del match di campionato tra Udinese e Fiorentina a causa di un arresto cardiaco. La celebrazione funebre si è svolta nella Basilica di Santa Croce a Firenze.

Molto toccante l’omelia del cardinale Betori: “La vita ci è tolta dalla morte come una rapina, in tempi e modi imprevedibili. La fragilità della vita ci pesa in modo insopportabile, a noi uomini e donne che vorremmo avere tutto sotto controllo, essere padroni assoluti di noi stessi, delle nostre scelte, delle nostre possibilità. Davide era un fiorentino, da sempre e per sempre. Questo affetto e questa sofferenza corali ci dicono di Davide la saldezza dei suoi legami familiari; la profondità dell’amore e del progetto di vita che lo ha legato per sempre a Francesca e, grazie a lei, la tenerezza del suo affetto paterno per la piccola Vittoria. Poi quel ruolo di capitano nella Viola che lo consacra per sempre alla storia di questa società”.

Spetta a Milan Badelj il compito di leggere il messaggio della Fiorentina: “Sei il fratello o il figlio che tutti avrebbero voluto avere. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Tu non sei come gli altri, tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Il nostro pensiero va a tua mamma e tuo papà, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vittoria. Sei stato un uomo con la u maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Tu sei luce per tutti noi”.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other