Gabriele Oriali team manager della nazionale. Battuti Paolo Rossi e Altobelli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2014 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Gabriele Oriali team manager della nazionale. Battuti Paolo Rossi e Altobelli

Gabriele Oriali team manager della nazionale. Battuti Paolo Rossi e Altobelli (foto Ansa)

ROMA – Gabriele Oriali sarài il team manager della nazionale italiana guidata da Antonio Conte. L’accordo tra l’azzurro campione del mondo dell’82 e il presidente federale Carlo Tavecchio, secondo l’Ansa, è già stato raggiunto.

Paolo Bargiggia, che aveva dato l’anticipazione per Mediaset, aveva detto che per il ruolo di preparatori di portieri, Conte avrebbe invece scelto Gianluca Spinelli.

Secondo le voci della stampa sportiva, Oriali l’avrebbe spuntata su Paolo Rossi e “Spillo” Altobelli, gli altri nomi che erano stati accostati a Conte.

La Gazzetta dello Sport, sul suo sito, spiega che

Oriali dovrebbe prendere il posto lasciato vacante da Gigi Riva nel 2013, quando lo storico capitano del Cagliari tricolore diede l’addio dopo 23 anni, rinunciando anche al Mondiale. In Brasile nessuno ha raccolto la sua eredità con Albertini, capodelegazione, che di fatto ha assunto anche i suoi compiti.

Inoltre, sottolinea la Gazzetta

L’arrivo di Oriali in Nazionale avrà anche l’effetto di unire l’anima juventina, rappresentata dal c.t., e quella interista: l’ex mediano è stato una bandiera nerazzurra prima da calciatore e poi da dirigente, avendo lavorato al fianco di Moratti dal 1999 al 2010.