Genoa-Sampdoria, Del Neri: “Come una finale di coppa”

Pubblicato il 27 Novembre 2009 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA

Luigi Del Neri carica la Sampdoria alla vigilia della sfida contro il Genoa: «Il derby è come una finale di coppa e noi giocheremo per un solo risultato: la vittoria».

«Non scendono in campo solo due squadre ma un’intera città e noi daremo il massimo per vincere», dice il tecnico dei blucerchiati.

Il derby quest’anno è anche una sfida d’alta classifica: la Samp è a +4 sui “cugini” e per Del Neri non sarà un vantaggio: «Non credo. Come ho già detto, il derby è una gara a sè e i valori si annullano. Qualcuno mi ha fatto notare che il Genoa è la peggior difesa del campionato, ma io ribatto dicendo che ha anche il miglior attacco: le coperte sono sempre o lunghe o corte. Come tutte le squadre il Genoa sta faticando in difesa, perchè si è tornati ad un calcio più offensivo e quindi qualcosa bisogna pur concedere».

Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, ha elogiato il gioco della Sampdoria targata Del Neri: «Lo ringrazio e posso dire lo stesso di lui che da diversi anni ormai ha saputo trasmettere alla sua squadra una precisa fisionomia di gioco e un atteggiamento propositivo», risponde Del Neri. «Credo che Genova calcistica debba essere soddisfatta di quello che le due squadra stanno facendo».