Genoa-Siena, tra i tifosi identificati dipendente del ministero della Giustizia

Pubblicato il 10 Maggio 2012 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 10 MAG – C'e' anche un dipendente del ministero di Grazia e Giustizia tra i tifosi identificati per gli incidenti avvenuti il 22 aprile all'inizio del secondo tempo di Genoa-Siena. E' l'autista del presidente del tribunale di sorveglianza.

Intanto sono arrivate a circa un centinaio le identificazione dei tifosi rossoblu'. Nelle prossime ore il questore di Genova firmera' i restanti Daspo in base ad una relazione della Digos. Gli ultimi provvedimenti di divieto ad assistere alle manifestazioni sportive sono di tre anni e non prevedono l'obbligo di firma, diversamente ai primi che prevedevano questo e 5 anni di Daspo.

In pratica, alla seconda tranche di tifosi genoani viene contestato il fatto di essere passati ''illecitamente'' dalla gradinata Nord ai Distinti superando le barriere dello stadio. Tra questi anche l'autista del giudice: lui, come tutte le altre persone 'colpite' dal Daspo, nelle prossime ore saranno iscritte nel registro degli indagati proprio per aver violato le norme sulle manifestazioni sportive. L'inchiesta e' affidata al sostituto procuratore Biagio Mazzeo.