Roma, Gianluca Mancini ha sposato la sua Elisa a Firenze

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Dicembre 2019 21:53 | Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 21:53
Gianluca Mancini ha sposato la sua Elisa a Firenze

Gianluca Mancini e la sua Elisa durante una visita al Colosseo (foto da Instagram)

FIRENZE – Gianluca Mancini, difensore di 23 anni della Roma e della Nazionale Italiana di Calcio, ha sposato la sua Elisa a Firenze nella splendida Chiesa di San Salvatore in Ognissanti. Hanno partecipato alla cerimonia anche i compagni di squadra in giallorosso ed in Nazionale Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Mancini e Elisa si sono conosciuti tanti anni fa, quando il difensore muoveva i primi passi nelle giovanili della Fiorentina (per questo motivo hanno scelto una chiesa di Firenze).

Da quel momento sono inseparabili. Tra i due è amore vero visto che Elisa e Mancini si sono messi insieme quando il difensore non era ancora un calciatore professionista. Mancini la considera un punto di riferimento e per questo motivo ha scelto il numero 23, in suo onore visto che è il giorno nel quale si sono fidanzati. 

Mancini ha mosso i suoi primi passi da calciatore professionista nel Perugia ma è con la maglia dell’Atalanta che si è consacrato ad alti livelli. Per questo motivo, la Roma ha sborsato ben 23 milioni di euro complessivi per acquistarlo.

In giallorosso ha fatto benissimo, è diventato il pilastro della difesa insieme a Smalling. Non solo, Mancini ha dimostrato di essere molto duttile dal punto di vista tattico visto che ha giocato anche a centrocampo quando Diawara e Cristante erano fuori per infortunio. Un giovane campione che colleziona enormi soddisfazioni in campo e nella vita privata.