Fiorentina, Iachini è il nuovo allenatore: ha preso il posto di Montella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2019 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA
Fiorentina, Iachini è il nuovo allenatore: ha preso il posto di Montella

Fiorentina, Beppe Iachini nella foto di archivio dell’ Ansa

FIRENZE – Adesso è anche ufficiale: la Fiorentina attraverso i propri canali ha confermato che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore e succederà all’esonerato Vincenzo Montella. Iachini trova una Fiorentina in crisi che nelle ultime sei partite ha raccolto la miseria di un punto. Non solo, la squadra viola ha anche perso per infortunio le sue stelle Franck Ribery e Federico Chiesa. Non è la prima volta che Iachini entra in corsa per salvare una squadra sull’orlo del precipizio, è stato scelto dai viola proprio per questo motivo.  

Il neo tecnico viola, originario di Ascoli Piceno dove è nato 55 anni fa, un passato da calciatore a Firenze con 127 presenze tra il 1989 ed il 1994, ex allenatore fra le altre di Sampdoria, Palermo, Sassuolo, Udinese e Empoli, verrà presentato allo stadio Franchi il 28 dicembre. Guiderà il primo allenamento il giorno successivo, quando la squadra si ritroverà dopo le vacanze natalizie.
   

“Voglio ringraziare Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina – ha dichiarato il patron Rocco Commisso da New York -. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto però un cambio della guida tecnica.

    Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme”.
    (fonte ANSA).