Torna la Formula 1 ed è subito flop Ferrari, Leclerc e Vettel disastrosi nelle qualifiche del Gp Austria. Solito dominio Mercedes

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2020 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

Gp Austria, Bottas in pole, precede Hamilton (Foto Ansa)

La solita vecchia Formula 1. In Austria pole meritatissima per la Mercedes di Bottas e flop delle Ferrari (Leclerc 7° e Vettel 11°). 

Gp Austria, Bottas in pole.

La Mercedes riparte da dove aveva finito lo scorso campionato: dominando. Dopo le qualifiche del Gp d’Austria la griglia di partenza vede in pole position il finlandese Valtteri Bottas con il tempo di 1’02″939 (nuovo record della pista).

Domenica 5 luglio Bottas partirà in prima fila davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton giunto a soli 12 millesimi.

Le altre posizioni

In seconda fila Max Verstappen, terzo posto a 538 millesimi, davanti a Lando Norris, quarto.

Quinto classificato Alexander Albon davanti a Sergio Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc, che partirà in settima posizione.

Chiudono la top-10 il prossimo ferrarista Carlos Sainz, Lance Stroll e Daniel Ricciardo. Undicesima in griglia l’altra Ferrari di Sebastian Vettel.

Seguono Pierre Gasly, Daniil Kvyat, Esteban Ocon e Romain Grosjean. Chiudono la griglia in ordine Kevin Magnussen, George Russell, Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen e Nicholas Latifi. (Fonte: Agi)