Formazioni, Inter-Milan: Balotelli e Cassano titolari nel derby

Pubblicato il 23 Febbraio 2013 - 13:48| Aggiornato il 30 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Le probabili formazioni di Inter-Milan, derby che verrà disputato domani sera alle ore 20.45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza “San Siro” di Milano.

Due certezze: Mario Balotelli ed Antonio Cassano, i grandi ex dell’incontro, partiranno titolari. Entrambi hanno segnato solamente una rete nella storia dei derby della Madonnina:

Super Mario è andato a segno in un Inter-Milan del 2009, bel colpo di testa e vittoria nerazzurra nel Trofeo Tim, mentre Fant’Antonio è andato in gol su rigore nel trionfo rossonero contro l’odiato Leonardo.

Inter (4-3-1-2): 1 Handanovic; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 21 Gargano; 14 Guarin; 99 Cassano, 8 Palacio. (30 Carrizo, 27 Belec, 33 Mbaye, 42 Jonathan, 26 Chivu, 24 Benassi, 5 Stankovic, 7 Schelotto, 11 Alvarez, 18 Rocchi). All.: Stramaccioni.

Squalificati: Pereira.    Diffidati: Cambiasso, Handanovic, Palacio, Ranocchia.    Indisponibili: Castellazzi, Milito, Mudingayi, Obi, Ranocchia, Samuel, Silvestre, Samuel.

Milan (4-3-3): 32 Abbiati, 2 De Sciglio, 17 Zapata, 5 Mexes, 21 Constant, 10 Boateng, 18 Montolivo, 4 Muntari, 19 Niang, 45 Balotelli, 92 El Shaarawy. (1 Amelia, 59 Gabriel, 20 Abate, 76 Yepes, 81 Zaccardo, 77 Antonini, 23 Ambrosini, 12 Traore’, 8 Nocerino, 11 Pazzini, 7 Robinho). All.: Allegri.

Squalificati: nessuno.     Diffidati: De Jong, El Shaarawy, Zaccardo, Mexes.     Indisponibili: Bonera, De Jong, Flamini.     Arbitro:  Mazzoleni di Bergamo    Quote Snai: 3,00  3,40  2,30.

Le dichiarazioni di Moratti alla vigilia del derby. 

“È un buon acquisto, certo era un acquisto che non potevamo ne dovevamo fare visto che Mario era già stato precedentemente da noi. È una scommessa del Milan e vedremo”.

Così all’uscita dagli uffici Saras, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha commentato l’acquisto di Mario Balotelli da parte del Milan. Per il patron nerazzusso nessun rammarico.

“Devo essere sincero – replica – sono molto tifoso interista, ma il rammarico non ce l’ho. Vedo questa cosa come qualche cosa di utile a Berlusconi per mille motivi e vedremo come andrà a finire”.

Alla domanda se non sono troppi 20 milioni più 3 di bonus per il giocatore, in un momento di crisi e con Berlusconi che più volte aveva predicato l’austerity, Moratti replica con un secco: “Fatti loro”. Poi sull’arrivo di Kuzmanovic e Schelotto, il presidente nerazzurro conferma:

“Si, per altre cose. Noi rispondiamo ad esigenze di rosa e vedremo”. Moratti non esclude però altri movimenti, visto che alla domanda se il mercato interista si chiude qui risponde: “Non lo so”.

Ho incontrato Sneijder. Volevo fare una chiacchierata con lui, mi sembrava fosse necessario e simpatico. Se c’è stata una riappacificazione? Ma non vedo ci sia mai stata una guerra, con me poi personalmente no. C’è stata una chiacchierata per vedere se si andava tutti in una certa direzione.

Quale? Sorpresa…(ndr, sorride). Se è più vicino al Galatasaray? Si, credo di si”. Queste le parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport 24 dal presidente Massimo Moratti a proposito di un incontro avvenuto stamane con il centrocampista olandese. Successivamente anche lo stesso Sneijder ha voluto spiegare la situazione:

“Con il presidente Moratti abbiamo parlato tanto perchè abbiamo un buon rapporto, abbiamo parlato bene e niente di più – ha precisato – Lui ha detto che si va verso la mia cessione al Galatasaray, ma che c’è ancora uno spiraglio per restare? Le parole del presidente sono quelle giuste.

I tifosi dell’Inter si aspettano che io rimanga? I tifosi dell’Inter sono sempre i più grandi, io qui ho vinto tutto e qui sono contento. Ora non so se potrò ancora dire sono contento qui o sono stato contento qui. Ci sono due possibilità, vedremo”.