Inter-Novara in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium

Pubblicato il 12 Febbraio 2012 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” –  Inter-Novara, partita della 23a giornata del campionato italiano di calcio di serie a, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

Dimenticare Roma, metabolizzare la durissima reprimenda del presidente Moratti, mantenere i nervi saldi nonostante voci e boatos riguardo il futuro di Ranieri, ipotesi spazzate via da una nota ufficiale del club: l’Inter si concentra sul Novara che affronta domenica a San Siro in un clima siberiano in tutti i sensi. La squadra deve vincere e convincere, evitando ulteriori figuracce. Il quattro a zero dell’Olimpico e’ una ferita aperta che si puo’ rimarginare solo se il gruppo mostrera’ umilta’, coraggio e voglia di lottare.

Gli ‘ectoplasmi’ visti a Roma devono tornare i guerrieri di sempre. Impresa non facilissima.    Ranieri – il presidente ha fugato ogni dubbio sul futuro sottolineando che non ci sara’ alcun cambio in panchina – ritrova due importanti pedine: Stankovic e Forlan. Sneijder dovrebbe essere confermato, mentre sara’ assente Maicon, squalificato per un turno. Cosi’ come Samuel, infortunato. La difesa, capace di beccare otto gol in due partite, e’ il reparto che desta piu’ di una preoccupazione, mentre il centrocampo sembra offrire maggiore sicurezza con Stankovic che potrebbe fare la differenza.

In attacco, e’ atteso Forlan che rileva Pazzini: per l’uruguaiano questo e’ il momento di mostrare di quale pasta sia fatto. Di fronte, l’Inter avra’ il Novara di Emiliano Mondonico, fanalino di coda della della serie A. Ma e’ bene non sottovalutare la squadra di Silvio Piola e cercare di non peccare di orgoglio. Anche perche’ la classifica non ha subito scossoni particolari e l’obiettivo del terzo posto resta alla portata dei nerazzurri: non e’ la migliore stagione ma l’obiettivo minimo e’ l’Europa della Champions. Su questo Moratti e’ stato fermo.     Il futuro si chiarira’ a giugno, quando la stagione finira’: solo allora il presidente e l’intera dirigenza si metteranno a tavolino per individuare le strategie di rilancio, ormai improcrastinabili e urgenti. Bisogna andare avanti, stringere i denti e avere orgoglio. Sul futuro di Ranieri, si vedra’. Per il momento, contano i risultati e le prestazioni. Questa e’ una delle prove piu’ ardue che l’Inter e’ chiamata a sopportare con la benzina finita e qualche ruota sgonfia, assediata dai rumors di mercato che non si fermano mai. Come il caso Sneijder che si gonfia e si sgonfia ritmicamente: l’olandese che veste il ruolo della star fino a questo momento non e’ riuscito a convincere pienamente. Domenica nuova opportunita’ per confermarsi e riscattarsi. Allo stesso modo un gol di Forlan scalderebbe San Siro e darebbe sostanza alla speranza di Ranieri riguardo al campione uruguaiano, ‘vero acquisto’ dell’Inter, dopo la sfortuna di un doppio infortunio.