Juventus, Del Piero punge Tevez: “Il numero 10 va portato con amore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2013 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Del Piero punge Tevez: "Il numero 10 va portato con amore" (LaPresse)

Juventus, Del Piero punge Tevez: “Il numero 10 va portato con amore” (LaPresse)

SYDNEY, AUSTRALIA – ”Il numero 10 a Tevez? Gli auguro di indossare la maglia con amore e lo ringrazio per le belle parole che ha detto all’inizio della sua prima conferenza stampa. In bocca al lupo, resterò juventino”.

Alex Del Piero ‘porta’ il suo Sydney in ritiro a Jesolo, dove si fermerà fino al 22 agosto con cinque amichevoli da giocare. La cittadina veneta ha un posto importante nella vita dell’ex ‘bandiera’ bianconera: è dove andava in vacanza da bambino. ”Tornare è un desiderio che si realizza, qui ho vinto le mie prime coppe giocando… a bocce”, ha detto sorridendo.

I tifosi juventini non lo hanno dimenticato e in tanti hanno raggiunto e raggiungeranno Jesolo per salutare il loro ex idolo. ”Avevo voglia di passare un po’ di tempo con loro – dice ai microfoni di Sky -, non vedo lo’ora di vederli sugli spalti. L’appuntamento per tutti è il 7 agosto nell’amichevole contro il Padova, la squadra dove l’ex Pinturicchio ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Con Del Piero difficile non parlare di Juventus e di Serie A:

”La Juve – ha ammesso – è favorita in campionato mentre in Champions ci sarà molta competitività. In Europa ci sono stati tanti cambiamenti: In Francia la realtà più forte è il Paris St Germain, in Spagna ora c’è Vilanova al Barcellona e Ancelotti al Real. Sarà una competizione di altissimo livello con giocatori molto forti”.

A Jesolo perfino l’albergo è lo stesso di quando era ragazzo: ”È come un cerchio che si chiude, poteva andare meglio o peggio, ma non ho rimpianti, io vivo il presente”.

L’ultima battuta è per la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, anche  lei delle sue parti, che via Twitter ha scritto di volerlo invitare alla festa per il suo 25/o compleanno il prossimo 5 agosto:

”Spero di farle questi benedetti auguri – ha detto Del Piero ridendo -. So che Federica è una grande tifosa juventina, la inviterò al ritiro del Sydney”.