Lazio, Tare recrimina: "Partita decisa dagli episodi"

Pubblicato il 23 Gennaio 2012 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 23 GEN – ''Rimane il rammarico. Il pareggio sarebbe stato comunque stretto, visto lo sviluppo della partita''. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, descrive cosi' lo stato d'animo dei biancocelesti dopo la sconfitta di ieri con l'Inter.

''La squadra ha dimostrato grande maturita' – ha dichiarato stasera Tare ai microfoni di Lazio Style Radio -.In un campo difficile, contro una squadra in salute, ha dominato la partita per 90 minuti. Purtroppo due episodi hanno condizionato l'andamento finale della partita. Dobbiamo essere attenti e non avere cali di tensione perche' squadre come queste possono punirti''. Sull'arbitraggio, invece, il ds ha riferito: ''Dopo la partita abbiamo parlato di questi errori con la terna arbitrale. Rizzoli ha detto che l'errore ci puo' stare e se hanno sbagliato avranno modo di verificarlo. Purtroppo sono errori che condannano l'andamento della partita e il lavoro fatto con fatica dallo staff tecnico e dai giocatori. C'e' stato un rigore netto non dato, ne prendiamo atto ma speriamo non capiti ancora. Non manca pero' la buona fede da parte degli arbitri''.

Il dirigente albanese ha parlato anche di mercato, senza pero' sbilanciarsi troppo: ''Abbiamo diversi infortuni e stiamo cercando di fare qualcosa per il mercato – ha spiegato -. Non sono trattative facili perche' stiamo parlando di giocatori importanti. A volte vanno in porto, altre volte no, ma stiamo facendo di tutto per rinforzare la squadra. Il problema e' che quando ci sono questi tipi di trattative ci sono sempre delle difficolta'. Se potevamo le avevamo risolte in un giorno: siamo i primi, viste le difficolta' a centrocampo, ad aspettare una decisione il prima possibile''.

Tare e' comunque soddisfatto dei suoi giocatori: ''Dobbiamo essere contenti del lavoro svolto: siamo competitivi in tutte e tre le competizioni e questo ci da' da sperare. La battaglia per i primi tre posti comincia a gennaio, non dobbiamo perdere pazienza e fiducia. Possiamo raggiungere traguardi importanti'' ha concluso.