Leo Messi a Real, Bayern o Chelsea? Regia Adidas dietro il tentativo fallito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2013 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Leo Messi a Real, Bayern o Chelsea. Regia di Adidas dietro il tentativo

Leo Messi alla consegna del pallone d’oro 2012

BARCELLONA- C’è l‘Adidas dietro il tentativo (non riuscito) di far muovere in estate Leo Messi da Barcellona. Le destinazioni possibili, per quello che sarebbe diventato il trasferimento più importante della storia del calcio, erano ovviamente quelle dei top club europei più ricchi e prestigiosi: Bayern Monaco, Chelsea e persino Real Madrid. 

A puntare il dito contro l’Adidas è il quotidiano spagnolo “El Mundo Deportivo” che spiega come lo sponsor si sarebbe offerto di pagare metà della clausola rescissoria di Messi, fissata dal Barcellona a 125 milioni di euro. Pagando la clausola ogni club avrebbe diritto a parlare col calciatore per cercare un accordo. Ma è la che l’operazione sarebbe naufragata: Messi è troppo legato al Barcellona e avrebbe rifiutato il trasferimento.

La pulce, infatti, è al Barcellona da quando ha 13 anni. Non solo: i blaugrana hanno curato il giovane Messi da una forma di ipopituitarismo che ne bloccava la crescita. Difficile, quindi, che la Pulce volesse andarsene. Impossibile poi immaginarlo a Madrid. Per certe cose, forse, non c’è ancora un prezzo.