Mihajolovic: “La leucemia è tornata. Le darò un’altra lezione”. Per l’allenatore nuovo ricovero

"Dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli d'allarme e la malattia potrebbe ritornare", l'ha annunciato Mihajlovic in una breve conferenza stampa.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Marzo 2022 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA
Mihajolovic leucemia

Mihajolovic: “La leucemia è tornata. Le darò un’altra lezione”. Per l’allenatore nuovo ricovero (foto ANSA)

In una conferenza stampa straordinaria, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, ha annunciato una spiacevole notizia. La leucemia che lo aveva colpito è tornata e per questo motivo sarà lontano dai campi di gioco. “La leucemia è tornata, la prossima settimana dovrò ricoverarmi – ha detto . Sono pronto a darle un’altra lezione. Mi dovrò assentare, spero che i tempi siano brevi ma dovrò saltare alcune partite. La malattia è coraggiosa nel tornare ad affrontarmi. Devo essere ricoverato di nuovo, stavolta devo giocare d’anticipo”.

Mihajlovic: la leucemia è tornata, nuovo ricovero

“Come sempre gioco a viso aperto. Svolgo ciclicamente analisi approfondite dopo la malattia, in questi anni la ripresa è stata ottima ma purtroppo dalle ultime analisi sono emersi dei capannelli di allarme e c’è il rischio di una ricomparsa della malattia – ha annunciato Mihajlovic -. Sono pronto a darle un’altra lezione. La malattia è coraggiosa nel tornare ad affrontarmi. All’inizio della prossima settimana dovrò assentarmi e sarò ricoverato al Sant’Orsola. So di essere in ottime mani. Questa volta, rispetto a 2 anni fa, mi vedete più sereno. So cosa devo fare e la situazione è diversa da allora. Mi dovrò assentare, spero che i tempi siano brevi ma dovrò saltare alcune partite”. 

“Presto tornerò con la squadra e con tutti voi”

“Ho fatto allestire nel reparto tutti i sistemi tecnologici per seguire allenamenti e partite. Questo inizio di 2022 non è stato fortunato, ma non dobbiamo piangere né io né la squadra. Sono certo che i ragazzi non mi deluderanno, lotterò come sempre come loro, so per certo che loro lo faranno anche per me. Sono bravi ragazzi e bravi giocatori. Chiedo ai tifosi di sostenerli e aiutarli, sono certo che ovunque nessuno mollerà un centimetro. Risaliremo in classifica e presto tornerò anche io con la squadra e tutti voi. Ringrazio tutti per la vicinanza. Chiedo solo di rispettare il diritto alla privacy nel tempo che servirà per la terapia. Lasciate l’uomo Sinisa alle sue esigenze, ma parlate pure di Mihajlovic allenatore e del campo”.