Milan, Galliani: “Campionato riaperto? Cinque punti non sono tanti”

Pubblicato il 22 Febbraio 2010 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

Con la Roma a cinque punti dall’Inter capolista e il Milan che mercoledì sera, dopo il match di Firenze, potrebbe trovarsi a meno quattro, il campionato sembra essersi riaperto.

Adriano Galliani, però, getta acqua sul fuoco, non si sbilancia: «Se fosse così sarebbe interessante per tutti i mezzi di comunicazione, per i giornali, per le televisioni e per i tifosi – ha spiegato l’ad del Milan – ma non so se il campionato è riaperto. Cinque punti non sono tantissimi, però l’Inter sta comunque davanti ormai da molti anni. Vediamo, è molto importante il nostro recupero contro la Fiorentina».

Poi un commento sulle polemiche arbitrali che hanno caratterizzato l’ultima giornata di campionato. La parola d’ordine è abbassare i toni.

Questo l’invito rivolto ai colleghi, nelle vesti di presidente dei club di serie A, di Galliani, che domenica ha criticato il silenzio stampa adottato dall’Inter dopo la partita contro la Sampdoria. «Mi spiace che venga interpretato come un attacco a Mourinho o all’Inter – ha ai microfoni di Sky -. Sono il presidente della serie A, è un invito che vorrei fare perchè questi gesti evidentemente eccitano gli animi. Non ho mai visto un pubblico eccitato come nel ritorno del derby: non va bene, perché si trova gente sovreccitata e non vedo che interesse ci sia a sovreccitare gli animi dei tifosi».