Milan-Malaga 1-1, pagelle: Pato e Eliseu in gol. Show di Bojan

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Novembre 2012 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Malaga 1-1, pagelle: Pato e Eliseu in gol. Show di Bojan (Ansa)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Milan-Malaga 1-1, pagelle: Pato ha segnato il gol del pareggio del Milan al 73′ dopo un grande cross di Kevin Costant. Eliseu aveva portato in vantaggio il Malaga al 40′ del primo tempo dopo una grande giocata da parte di Isco. Bojan Krkic ha giocato una grande partita ma è stato frenato dai miracoli di Cavallero, il portiere argentino del Malaga.

Allenatore: Massimiliano Allegri 6 – Il suo Milan è un’ottima squadra in attacco ma in difesa continua a traballare in maniera pericolosa. Mexes e Bonera non danno le giuste garanzie.
32 Abbiati 6 – Non ha nessuna responsabilità in occasione della rete messa a segno dall’ex laziale Eliseu. Il calciatore portoghese si è presentato solo soletto al suo cospetto dopo una fantastica azione di Isco.
20 Abate senza voto – E’ costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo appena sei minuti per infortunio.
5 Mexes 5 – Altra serataccia per l’ex difensore centrale della Roma e dell’Auxerre. Mexes ha sofferto costantemente la velocità del talentino del Malaga Isco.

25 Bonera 5 – Stesso discorso fatto per Mexes. Bonera è un difensore centrale d’esperienza ma è troppo lento e al cospetto di calciatori tecnici e veloci fa davvero fatica. 
21 Constant 6.5 – E’ un adattato. Non nasce come terzino sinistro ed infatti si vede che non è il suo ruolo naturale. La ciliegina sulla torta della sua partita è l’assist gol per la marcatura di Alexandre Pato.
18 Montolivo 6.5 – Si conferma uno dei calciatori più in forma del Milan. Aggiunge qualità al centrocampo del Milan. Ha cercato la via del gol con potenti conclusioni dalla distanza.
34 de Jong  6 – Ha recuperato molti palloni nella zona mediana del campo. E’ un mastino.

28 Emanuelson  6.5 – Molto bene. Solo un grande volo di Cavallero gli ha negato la gioia del gol. E’ in un ottimo periodo di forma. 
22 Bojan 6.5 – Stesso discorso fatto per Emanuelson. Ha sfiorato più volte il gol e ha messo in difficoltà la difesa del Malaga con la sua tecnica sopraffina. 
92 El Shaarawy 6 – Il “Faraone” ha sfiorato il gol anche questa sera. Si è sacrificato molto anche in fase di copertura. 
9 Pato 7 – E’ lontano dalla forma migliore ma questi sono minuti giocati molto importanti per il suo completo recupero.  Ha segnato il gol del pareggio al 73′ al termine di una giocata sontuosa da parte di Kevin Costant. 

De Sciglio 6 – Il “ragazzino” del Milan non si è scomposto al cospetto dei mostri sacri del Malaga. Un giovane che farà sicuramente strada. E’ dotato di grande corsa e di buona tecnica. Promosso.

Kevin Prince Boateng e Robinho senza voto – Entra in campo nella parte finale del match e ci mettono il giusto impegno.