Milan, tifosi in rivolta su Facebook: “Berlusconi vai via”

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA

“Berlusconi via dal Milan! Manifestazione in via Turati!”. Si chiama così un gruppo creato su Facebook da tifosi rossoneri in rotta con il patron Silvio Berlusconi, che in poche ore ha raccolto oltre 3 mila adesioni.

I creatori della pagina del social network lanciano l’idea di una manifestazione davanti alla sede del club “contro Berlusconi, perché sta riducendo il Milan a essere la squadra più ridicola d’Europa. Contro il mercato al risparmio, contro i parametri zero ultratrentenni, contro questo Milan che di glorioso non ha più nulla”.

Nelle centinaia di commenti, insulti e frasi volgari a parte, la protesta dei tifosi è quasi univoca. Berlusconi, scrive Max, “ha praticamente distrutto il Milan! Prima si investiva sui giovani (Franco Baresi, Maldini, Costacurta…) adesso si investe nei giocatori a fine carriera, rotti e che costano poco!!! Lo fanno solamente per vendere le magliette. Se non avete più soldi è voglia di investire, per favore vendete il Milan adesso!”.

“Nemmeno i soldi per il dentista a Cissokho hai messo”, rinfaccia a Berlusconi Alberto, che non dimentica la vicenda del terzino rispedito al Porto per problemi di dentatura e non vede di buon occhio il duo Tassotti-Galli come successori di Leonardo in panchina: “Il Milan ai milanisti? Solo per non tirar fuori soldi: non c’é nessun motivo tecnico”.

A parte giocatori di spessore, molti chiedono chiarezza sulle prospettive del club. “Non hanno capito che noi non vogliamo Cristiano Ronaldo, Messi o Rooney – spiega Riccardo – Vogliamo solo delle spiegazioni su perché al Milan ci sono giocatori finiti che continuano a scendere in campo e perché è cosi difficile fare quattro acquisti per sistemare centrocampo e difesa”.

In attesa della contestazione in via Turati (per il momento non c’é una data), diversi tifosi propongono di boicottare il Milan. “Domenica per la partita con la Fiorentina dovrebbe esserci lo stadio vuoto”, sostiene Medea Conti. E Stefano propone di disertare la prossima campagna abbonamenti: “Io non rinnovo, avete rotto!”.

E scorrendo le foto del gruppo online (sono 3.357 i membri, in crescita di minuto in minuto) spunta anche la versione rossonera dell’adesivo preparato dai tifosi del Manchester, il celebre “Love Manchester, hate Glazer”, trasformato in “Love Ac Milan, hate Silvio”.