Mondiali 2018, tabellone e possibili incroci dagli ottavi alla finale. Subito Brasile-Germania e Francia-Argentina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 giugno 2018 11:35 | Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018 14:37
Mondiali 2018, tabellone e possibili incroci dagli ottavi alla finale. Subito Brasile-Germania e Francia-Argentina (foto Ansa)

Mondiali 2018, tabellone e possibili incroci dagli ottavi alla finale. Subito Brasile-Germania e Francia-Argentina (foto Ansa)

ROMA – Questi Mondiali 2018 in Russia ogni giorno ci sorprendono con battute d’arresto clamorose (vedi Argentina) e rimonte beffarde (vedi Germania). Detto questo, quindi, ogni pronostico è quasi impossibile. Ma scorrendo le classifiche dei gironi vediamo quali potrebbero essere i possibili incroci dagli ottavi di finale in poi.

Il primo ottavo sarà tra la prima del Gruppo C (Francia, Australia, Perù e Danimarca) contro la seconda del Gruppo D (Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria).

Al momento la classifica del Gruppo C recita: Francia 6 (qualificata agli ottavi),  Danimarca 4, Australia 1, Perù 0. Questa la classifica del Gruppo D: Croazia 6 (qualificata agli ottavi), Nigeria 3, Islanda e Argentina 1.

Quindi il possibile ottavo potrebbe essere Francia contro una tra Nigeria, Islanda e Argentina. Quindi, Sampaoli permettendo, Francia-Argentina.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Il secondo ottavo sarà tra la prima del Gruppo A (Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay) e la seconda del Gruppo B (Portogallo, Spagna, Marocco e Iran). Al momento la classifica del Gruppo A è questa: Russia e Uruguay 6 (qualificate agli ottavi), Egitto e Arabia Saudita 0 (eliminate). La classifica del Gruppo B: Spagna e Portogallo 4, Iran 3 e Marocco 0. Quindi il possibile ottavo sarà tra la vincente di Russia-Uruguay e una tra, salvo clamorose sorprese, Spagna e Portogallo. Scegliamo Uruguay e Portogallo. Quindi Uruguay-Portogallo.
Il terzo ottavo sarà tra la prima del Gruppo B (quindi Spagna) e la seconda del Gruppo A. Quindi seguendo il pronostico Spagna-Russia.
Il quarto ottavo si giocherà tra la prima del Gruppo D  e la seconda del Gruppo C. Quindi Croazia contro, molto probabilmente, la Danimarca. Quindi Croazia-Danimarca.
Il quinto ottavo si giocherà tra la prima del Gruppo E (Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia) e la seconda del Gruppo F (Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud). Questa la classifica del Gruppo E: Brasile e Svizzera 4, Serbia 3 e Costa Rica 0. Questa la classifica del Gruppo F: Messico 6, Germania e Svezia 3, Corea del Sud 0. Quindi, per il calcolo delle probabilità, qui potrebbe spuntare un ottavo di tutto rispetto: Brasile-Germania.
Nel sesto ottavo si sfideranno la prima del Gruppo G (Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra) contro la seconda del Gruppo H (Polonia, Senegal, Colombia e Giappone).
Questa al momento la classifica del Gruppo G: Belgio 6 e  Inghilterra 6 (qualificate), Tunisia e Panama 0. Questa la classifica del Gruppo H: Giappone e Senegal 4, Colombia 3, Polonia 0. Con Senegal e Colombia che si sfideranno all’ultima giornata. Quindi chi vincerà l’ultima partita del Gruppo G Belgio-Inghilterra si qualificherà come prima. Qui il pronostico è impossibile. Scegliamo Inghilterra e Senegal. Quindi: Inghilterra-Senegal. Nel settimo ottavo la prima del Gruppo H sfiderà la seconda del Gruppo G. Quindi: Giappone-Belgio.
Nell’ultimo ottavo la prima del Gruppo F sfiderà la seconda del Gruppo E. Quindi Messico contro Svizzera.
Ricapitolando quindi, ecco il possibile tabellone degli ottavi (ma visto l’andamento del Mondiale è quasi impossibile il pronostico):
  1. Francia-Argentina
  2. Uruguay-Portogallo
  3. Spagna-Russia
  4. Croazia-Danimarca
  5. Brasile-Germania
  6. Inghilterra-Senegal
  7. Giappone-Belgio
  8. Messico-Svizzera

E i quarti?

Al primo quarto di finale si sfideranno la vincente del secondo ottavo di finale contro la vincente del primo ottavo di finale. Quindi la vincente tra Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo.

Nel secondo quarto di finale si sfideranno la vincente del quinto ottavo di finale (Brasile-Germania) contro la vincente del sesto ottavo di finale (Inghilterra-Senegal).

Nel terzo quarto di finale si incontreranno la vincente del settimo ottavo di finale (Giappone-Belgio) contro la vincente di Messico-Svizzera.

Nell’ultimo quarto di finale la vincente del terzo ottavo di finale (Spagna-Russia) contro a vincente del quarto ottavo di finale (Croazia-Danimarca).

E in semifinale? Ricordando sempre che si parla di possibilità e che le sorprese saranno certe, nella prima semifinale si sfideranno i vincenti del primo quarto di finale contro i vincenti del secondo quarto di finale. Quindi due tra Francia, Argentina, Uruguay, Portogallo, Brasile, Germania, Inghilterra e Senegal.

Dall’altra parte del tabellone si giocheranno il posto in finale, sempre seguendo i possibili incroci, due tra Giappone, Belgio, Messico, Svizzera, Spagna, Russia, Croazia e Danimarca.

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.